Archiviata la prima sosta stagione osservata per gli impegni delle nazionali, il campionato di Serie A si prepara a riprendersi la scena con le gare della quarta giornata. A distanza di due settimane dall’ultima uscita, riparte anche la lotta per difendere la categoria, dove uno dei protagonisti è certamente il Verona, rivelazione di questo inizio del torneo. Salutato Marco Baroni dopo che aveva conquistato una salvezza miracolosa, la dirigenza ha affidato la gestione della guida tecnica a Paolo Zanetti, in cerca di rilancio dopo l’esonero di Empoli. E il tecnico vicentino ha subito tirato fuori gli artigli.
Al debutto, gli scaligeri hanno travolto un Napoli ancora in fase di rodaggio con un 3-0 senza storia, che ha messo in mostra le gesta di due dei nuovi tasselli offensivi. Parliamo di Mosquera, autore di una doppietta, e Livramento. E sul campo del Genoa nel turno precedente alla pausa, a segno ci è andato anche il terzo degli attaccanti approdati quest’estate in riva all’Adige, ovvero Tengstedt, infallibile dal dischetto per il raddoppio che è valso la seconda vittoria in stagione dell’Hellas. Nella gara precedente, invece, Lazovic e compagni hanno dovuto arrendersi alla Juventus, passata senza grossi problemi al Bentegodi. Impossibile addentrarsi in calcoli affrettati in questa fase, ma i gialloblù ora si trovano in quinta posizione a quota 6 punti.
Ora sono attesi dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio proprio dell’ex Baroni, in programma lunedì sera alle ore 20.45.
Il bilancio del Verona dopo le prime tre giornate
2 vittorie
1 sconfitta
5 goal fatti
3 goal subiti