Serie A, la ripresa dopo la sosta: il punto sul Torino

Torino Football Club

È tempo di rientro dalla sosta nazionali anche per il Torino. La squadra di Baroni aveva chiuso il campionato prima della sosta con un pareggio a reti bianche contro la Juventus di Spalletti, in un clima di contestazione sempre più acceso nei confronti della dirigenza da parte di una piazza che vorrebbe traguardi ben più ambiziosi per il toro.

Serie A: il punto sul Torino

Ad oggi, il Torino si trova dodicesimo in classifica, a quota 14 punti. Solo tre vittorie registrate da inizio campionato dai granata, affiancate da cinque pareggi e tre sconfitte. Una stagione finora grigia, che tiene adeguatamente lontana la squadra dalle zone più basse della classifica ma che non la vede protagonista – né tantomeno presente – nella parte sinistra del tabellone.

Al rientro dalla sosta il Toro si troverà ad affrontare il Como nel posticipo di lunedì 24 novembre. Match tutt’altro che semplice per i granata, che si trovano a dover affrontare una squadra che sta dimostrando grandissima qualità nel campionato in corso. Qualità nettamente aumentata grazie ad innesti di valore effettuati nel mercato estivo affiancati ai già presenti gioielli a disposizione di Fabregas.

Se il Torino ha intenzione di invertire la rotta non può che farlo a partire da questa partita. Battere il Como lancerebbe un grande segnale sia al proprio pubblico che al campionato tutto. Se però i granata dovessero proseguire con questo andazzo ciò che raccoglieranno a fine campionato non sarà nient’altro che l’ennesima stagione grigia.