Serie A, la ripresa dopo la sosta: il punto in casa Cremonese

U.S. Cremonese

E’ sicuramente la grande rivelazione di questa stagione. Da neo promossa, la Cremonese sta disputando una splendida annata fino ad ora. Undici giornate mandate in archivio e metà classifica importantissima ottenuta grazie a tre vittorie, cinque pareggi e sole tre sconfitte. Quest’ultime, in particolare, sono maturate proprio prima della sosta con due KO consecutivi: 1-2 contro la Juventus e l’1-0 di Pisa. Due passi falsi che potevano anche essere evitati viste le prestazioni in campo.

Siamo di fronte alla classica squadra di mister Nicola: fase difensiva attenta, cinismo sotto porta e voglia di sacrificarsi per il compagno. L’obiettivo è la salvezza, naturalmente, con la volontà di raggiungere la meta con largo anticipo. Sicuramente non è una rosa banale dal momento che sono presenti calciatori di grande esperienza come Audero, Baschirotto, Payero e Bonazzoli. La punta di diamante è Jamie Vardy con le sue reti pesanti e la sua esperienza. Poi ci sono i giovani in rampa di lancio come Floriani Mussolini mentre Vandeputte, dopo aver incantato in Serie C e B, si sta confermando anche in massima serie. Alla ripresa la squadra ospiterà la Roma capolista. I giallorossi vorranno proseguire la corsa in vetta ma non sarà facile.

La Cremonese confermerà il 352 e dovrebbe essere quasi al completo. Fuori ci sono tre giocatori: Collocolo, Grassi e Zerbin.

Il programma della 12^ giornata di Serie A

Cremonese – Roma domenica 23 novembre ore 15

La probabile formazione

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Payero, Bondo, Vendeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola