Serie A, la proposta della Lega: “Ripartire il 13 giugno”

Serie A Genoa

Dopo la riunione in assemblea i club individuano la data utile per rimettere in moto il campionato. Adesso la palla passa al governo per il definitivo ok.

Il prossimo 13 giugno potrebbe essere la data giusta per la ripartenza del campionato di Serie A, fermo dallo scorso marzo a causa dell’emergenza Covid-19. A proporla sono stati i club del massimo campionato durante un’assemblea così come stabilito dalla maggioranza. In questo modo si potrebbe rispettare la deadline del 2 agosto, giorno in cui dovrebbe concludersi il torneo per dare poi spazio alle competizioni europee.

Ma secondo i calcoli, partendo il 13 giugno ci sarebbe spazio anche per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e la successiva finalissima del torneo di Lega.  Il calendario prevede il recupero di 12 giornate di campionato più quattro match che erano saltati prima dello stop ufficiale al campionato. Si tratta di Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma.

#Stay2Score

🗓️ Here is the schedule of #Stay2Score EuropeanLeagues matches!🎮🖥️ Don't miss them live on eSerieATIM YouTube channel! 💪#europeanleagues #Waitingfor #eSerieATIMCagliari Calcio ACF Fiorentina U.C. Sampdoria U.S. Lecce

Posted by Lega Serie A on Wednesday, May 13, 2020