Serie A, la Juventus verso la normalità: calciatori al rientro e allenamenti sempre più vicini

sarri juventus

Oggi il tecnico Maurizio Sarri è tornato al centro sportivo Continassa. Il 18 maggio riprenderà preparazione collettiva. A Torino gli ultimi arrivi dei calciatori stranieri

La Juventus compie un altro piccolo passo verso la normalità dopo due mesi di stop forzato a causa dell’emergenza coronavirus. Questa mattina il tecnico Maurizio Sarri, accompagnato dal suo staff tecnico, è tornato a calcare il manto erboso della Continassa. Il centro sportivo alla periferia di Torino da lunedì 18 maggio ospiterà i primi allenamenti collettivi così come prevedono le ultime direttive del governo.

Ma l’allenatore ex Napoli non potrà contare fin da subito sul gruppo al completo. Nelle ultime ore gli ultimi calciatori stranieri hanno raggiunto l’Italia. All’appello manca ancora Higuain il cui rientro è previsto domani. Cristiano Ronaldo è a Torino già dal 4 maggio scorso e ha ormai concluso le due settimane di quarantena. Gli altri atleti dovranno finire l’isolamento per poi ritrovarsi tutti insieme in campo.

Nessun problema per chi è rimasto in Italia. Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Bonucci, Chiellini e Bernardeschi – e gli stranieri che non hanno lasciato l’Italia: Cuadrado, Bentancur, Ramsey hanno trascorso questo periodo con allenamenti individuali. Tra loro anche Dybala che ha sconfitto il virus insieme alla sua compagna.

#YourJuveMatchday | Juve v Lazio

📲 #YourJuveMatchday Powered by Jeep Italia🆚 Lazio📅 2016/17🏆 Serie A🏟 Allianz Stadium🏳🏴 #ForzaJuve 🏳🏴

Posted by Juventus on Wednesday, May 13, 2020