Serie A, Juventus-Verona 2-0: ripresa decisiva per i bianconeri

Serie A, la Juventus supera il Verona

La ventisettesima giornata del campionato di Serie A si completa con il successo casalingo della Juventus ai danni del Verona. Dopo una prima frazione di sostanziale equilibrio, la squadra di Thiago Motta accelera nella ripresa e grazie ai sigilli di Thuram e Koopmeiners raccoglie la quinta vittoria consecutiva, accorciando le distanza dall’Atalanta.

Avvio vibrante da parte di entrambe le formazioni, con Suslov che risponde a Locatelli nelle battute iniziali del match, ma in ambo i casi non si gonfia la rete. Qualche istante più tardi, Thuram impegna Montipò da buona posizione, sfiorando così il vantaggio. Superata la mezzora, McKennie troverebbe la via della rete di testa, ma il direttore di gara non convalida per un intervento falloso di Kelly sul portiere veronese. Al 40′ Montipò è ancora protagonista, deviando in corner la conclusione di Locatelli, prima di dire di no anche a McKennie e Yildiz, tenendo a galla i suoi. Nel recupero Suslov pesca il gioiello e piazza la sfera sotto il sette, ma un fuorigioco precedente strozza l’esultanza.

Al rientro in campo, Kolo Muani è subito pericoloso, ma l’estremo difensore ospite respinge nuovamente. Ci prova anche Nico Gonzalez, ma anche in questo caso Montipò è attento. Al 72′, poi, il match si sblocca grazie a Thuram, che accorre dalle retrovie sul traversone di Cambiaso e insacca. A ridosso del triplice fischio, infine, Koopmeiners approfitta di un errore avversario, incrocia e chiude i giochi.

TABELLINO

Juventus-Verona 2-0

Reti: 73′ Thuram, 90′ Koopmeiners

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah (dal 60′ Alberto Costa), Gatti (dal 70′ Kalulu), Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie (dal 60′ Koopmeiners), Yildiz (dall’82’ Mbangula); Kolo Muani (dall’82’ Vlahovic).
Allenatore: Thiago Motta

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (dal 46′ Ghilardi), Coppola, Valentini; Faraoni (dal 46′ Oyegoke), Niasse, Duda, Tchatchoua; Livramento (dal 56′ Bernede), Suslov (dal 79′ Kastanos); Sarr (dall’85’ Lambourde).
Allenatore: Alberto Bertolini (Zanetti squalificato)

Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. AIA di Ostia Lido)