Serie A: Juventus-Verona 1-0, la decide Kean

kean

La Juventus vince e riparte con il piede giusto dopo la sosta delle nazionali in vista del finale di stagione. Battuto il Verona grazie ad un gol di Kean al 9′ della ripresa. Partita combattuta e portata a casa dai bianconeri che si rilanciano in classifica.

PRIMO TEMPO – Juventus in attacco con Milik, ma la difesa scaligera libera senza troppe difficoltà. Potenziale occasione per il Verona con De Paoli, palla sibila vicino al palo opposto ed esce sul fondo. Al 22′ ci prova con un affondo Locatelli, difesa del Verona in apprensione, palla a lato. Alla mezz’ora calcio di punizione per il Verona con Danilo, la tocca Depaoli e la palla si stampa sulla traversa. Fine primo tempo: Juventus 0 Verona 0.

SECONDO TEMPO – Al 9′ della ripresa arriva il vantaggio della Juventus con Kean su assist di Locatelli che trova l’attaccante bianconero in area di rigore con una palla deliziosa che Moise è bravo a depositare alle spalle di Montipò. Poco prima della mezz’ora occasione per la Juventus con Di Maria, la conclusione del campione del mondo viene parata da Montiò che tiene in gara il Verona. Pochi minuti più tardi ancora padroni di casa vicini al raddoppio con Bremer che però da pochi passi non riesce a trovare la porta. Finirà così: Juventus 1 Verona 0.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (21′ st Kostic), Fagioli, Locatelli, Barrenechea (2′ st Miretti), De Sciglio; Milik (15′ st Di Maria), Kean (15′ st Vlahovic). All. Allegri

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini (21′ st Cabal), Magnani; Faraoni, Veloso (21′ st Doig), Tameze, Depaoli (21′ st Verdi); Lasagna (32′ st Ngonge), Duda; Gaich. All. Zaffaroni

Reti: 9′ st Kean

Ammoniti: Depaoli, Kean

Recupero: 0′ pt, 3′ st