Serie A: Juventus-Venezia 2-1, una doppietta di Bonucci fa volare i bianconeri

bonucci1

La Juventus batte, all’Allianz Stadium di Torino, il Venezia per 2-1 grazie ad una doppietta di Leonardo Bonucci. Bianconeri che blindano il quarto posto e puntano forte al terzo, distante solo un punto.

PRIMO TEMPO – Pronti via e Juventus subito vicinissima al vantaggio con Zakaria, il suo tiro da dentro l’area si spegne sopra la traversa. Al 5′ clamorosa traversa di Pellegrini, il gol bianconero è nell’aria, e al 7′ Bonucci sfrutta la sponda di testa di De Ligt, e con un’incornata batte Maenpaa, Juventus in vantaggio. Venezia vicino al pareggio, Henry per Aramu che di sinistro impegna Szczesny in una parata a terra. Alla mezz’ora Juventus vicina la raddoppio con Vlahovic: Morata entra in area, tiro-cross sul secondo palo sul quale Vlahovic, in spaccata, non riesce a centrare la porta. Fine primo tempo Juventus 1 Venezia 0.

SECONDO TEMPO –  Dopo due minuti dalla ripresa ci prova De Ligt con una conclusione dalla lunga distanza parata centralmente da Maenpaa. Al 57′ ci prova Bernardeschi da fuori, palla altissima sulla traversa. All’ora di gioco è il Venezia a sfiorare il pareggio con una punizione di Aramu, ma è bravissimo Szczesny a deviare in angolo. Al 69′ è ancora Aramu pericoloso con un tiro da fuori, palla a lato. Finalmente Aramu centra il bersaglio e pareggia al 71′ con una conclusione precisa nell’angolino basso. La Juventus reagisce immediatamente e trova il nuovo vantaggio sempre con Bonucci: mischia in area di rigore da un corner di Dybala risolta dal numero 19, rapido nel mettere in rete il gol del 2-1. Finirà così Juventus 2 Venezia 1.

Juventus Venezia 2-1: risultato e tabellino

RETI: 7′ Bonucci, 71′ Aramu, 76′ Bonucci

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini (57′ Alex Sandro); Bernardeschi (57′ Dybala), Zakaria, Miretti (79′ Arthur), Rabiot; Vlahovic (79′ Chiellini), Morata (69′ Kean). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Akè

VENEZIA (4-3-2-1): Maenpa, Vacca (36′ Fiordilino), Aramu, Henry, Cuisance (46′ Kiyine), Caldara, Ceccaroni, Crnigoj (63′ Peretz), Mateju (85′ Okereke), Ampadu, Haps (85′ Ullmann). All. Soncin. A disp. Oliveira, Tessmann, Nsame, Johnsen, Almeida, Busio, Svoboda

ARBITRO: Prontera di Bologna

AMMONITI: 24′ Zakaria, 45’+1′ Pellegrini, 55′ Kiyine, 60′ Aramu, 63′ Alex Sandro, 78′ Haps