Serie A, Juventus-Udinese 2-0: i bianconeri si lanciano verso il quarto posto

juventus

Sconfitta amara in Supercoppa cancellata con tre punti vitali. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Juventus che supera senza troppe difficoltà l’Udinese. La squadra di Allegri, pur senza giocare a ritmi altissimi, ha la meglio su quella di Cioffi grazie ad un goal per tempo. Udinese troppo remissiva con il solo Beto a provarci. La decidono un goal del capitano Dybala, polemico nell’esultanza verso la tribuna per la questione rinnovo probabilmente. Nella ripresa è ancora McKennie di testa a chiudere la gara.

Primo tempo: si parte con il pallone controllato dalla Juventus nei primi minuti di gioco, ritmi non alti ed Udinese che attende nella propria metà campo. Il primo tiro arriva al 5′ con McKennie ma il pallone termina alto. La risposta dell’Udinese dieci minuti dopo con il colpo di testa centrale e debole di Beto. La Juventus ci crede di più ed al 19′ passa in vantaggio: scambio nello stretto tra Kean e Dybala con l’argentino glaciale di sinistro a porta spalancata. Poco dopo, al 23′, arriva il primo giallo della gara sventolato ad Arthur per fallo in ritardo su Deulofeu. I bianconeri di Torino non vogliono mollare ed al 32′ vanno al colpo di test largo con McKennie su cross di Pellegrini. Tre minuti dopo primo giallo anche per l’Udinese per fallo di Soppy su Arthur. Al 36′ primo vero intervento dii Szczesny che blocca a terra il destro secco di Beto. Il primo tempo si chiude con il sinistro di Dybala alto sulla traversa.

Secondo tempo: mister Allegri riparte con due cambi inserendo Bernardeschi e Locatelli per Kulusevski e l’ammonito Arthur. L’approccio della Juventus però è sbagliato mentre l’Udinese avanza con il baricentro. Ci prova Deulofeu ma il pallone termina alto sulla traversa. Al 57′ fa il suo ingresso anche De Sciglio per un non brillantissimo Pellegrini. Dopo l’ora di gioco esce anche Kean, poco servito, per far posto a Morata. La risposta di Cioffi è Pussetto per Deulofeu. Ad un quarto d’ora dalla fine, Beto si libera in area ma strozza il sinistro. Al 79′ la Juventus chiude il match: splendida apertura di Dybala per De Sciglio che crossa con il sinistro e pesca tutto solo McKennie abile ad insaccare di testa. Girandola di cambi delle due panchine negli ultimi minuti, con l’occasione all’88’ di Success che calcia fortissimo ma Szczesny devia in angolo e mantiene la porta inviolata.