Serie A, Juventus – Torino 4-1: dominio bianconero allo Stadium

EcF7B1YWsAMNMHl

Un anticipo tanto atteso e di grande livello. La 30^ giornata di Serie A si apre con il derby della Mole. Una partita dai due volti: da una parte i bianconeri per continuare la corsa scudetto, dall’altra i granata per allontanarsi sempre di più dalla zona rossa. Al triplice fischio è festa per la Juventus che travolge 4-1 il Torino.

Primo tempo: gara che si apre con il repentino vantaggio della Juventus al 3′ con una splendida serpentina di Dybala. Al 13′ bianconeri vicini al raddoppio con la girata di testa di Bentancur su calcio d’angolo. Pochi minuti dopo grandissima doppia occasione: contropiede di Ronaldo e tiro potente parato da Sirigu, sulla ribattuta rovesciata di Bernardeschi alta. Il Torino non c’è in campo ed al 29′ arriva il meritato secondo goal della Juventus: Ronaldo scappa in contropiede e serve Cuadrado, dribbling e destro ad incrociare. Al 33′ primo tiro dei granata con Verdi ma Buffon si allunga e para. In pieno recupero fallo di mano di De Ligt e calcio di rigore: dagli undici metri Belotti riapre la gara.

Secondo tempo: si fa male Pjanic sostituito da Matuidi. Il Toro parte bene con un Verdi ispirato che trova anche il goal del pari, annullato per fuorigioco di Belotti. Al 56′ Douglas Costa, entrato da venti secondi, va vicino al goal con un tiro a giro spettacolare. La Juventus trova il tris al 61′: Ronaldo trova il suo primo goal in maglia bianconera su calcio di punizione. La reazione del Torino è tutta in un colpo di testa di De Silvestri al 66′. La Juventus fa male in velocità e, poco dopo, si divora il poker in contropiede con Dybala. Girandola di cambi e poker servito all’86’ con lo sfortunato autogoal di Djidji. Due minuti dopo c’è spazio anche per la spettacolare azione di Douglas Costa con elastico annesso, ma Sirigu nega la rete.