Serie A, Juventus-Torino: 2-0, il derby della Mole ancora bianconero

Serie A: Juventus-Torino 2-0

Il derby della Mole è sempre, e comunque, bianconero. Ancora una volta la sfida fra la Juventus e il Torino si conclude con il successo della squadra juventina che, con un gol per tempo, doma un toro volitivo che, però, si è dovuto inchinare alla superiorità tecnica della squadra allenata da Thiago Motta.
Negli ultimi 31 confronti diretti in casa della Juventus il bilencio è impietoso per i colori granata. Lo score recita 24 vittorie delle Juve 6 pari e 1 solo successo griffato Toro.
Per la Juventus seconda vittoria di fila in campionato e momentaneo aggancio all’Inter al secondo posto a quota 24, in attesa della super sfida di domenica sera fra i nerazzurri e la capolista Napoli.

Primo tempo
Il Torino senza Zapata e Adams fatica a rendersi pericolosa e la Juventus tiene in mano il pallino del gioco in mano. I bianconeri trovano il vantaggio al minuto 18, quando Cambiaso taglia in due il campo e riesce a calciare verso la porta, Milinkovic-Savic respinge, ma la sfera arriva sui piedi di Weah, il quale non ha alcuna difficoltà a mettere in pallone in rete e far esplodere lo stadium.
I granata provano a riorganizzarsi ma faticano a rendersi pericolosi. Al 38′ ci prova ancora Koopmeiners ma la sua conclusione viene deviata in corner.

Secondo tempo
Nella ripresa, la Juventus controlla il gioco e per vedere un tivo verso la porta bisogna attendere il minuto 37 quando Conceicao con una conclusione dal limite sfiora il palo alla destra del portiere ospite.
Due minuti dopo il raddoppio della Juve. Traversone dalla destra di Conceicao e colpo di testa vincente in tuffo di Yildiz per il definitivo 2 a 0.
Il Toro poco più tardi ci prova con Sanabria ma il tiro è lo specchio della gara granata, debole e innocuo.

JUVENTUS-TORINO 2-0
MARCATORI:
18′ Weah, 84′ Yildiz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona (42′ st Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz (41′ st McKennie); Vlahovic (28′ st Conceicao). All. Thiago Motta.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (19′ st Vojvoda), Coco, Masina; Pedersen (30′ st Sosa), Linetty, Ricci (19′ st Njie), Ilic (1′ st Gineitis), Lazaro (37′ st Karamoh); Vlasic; Sanabria. All. Vanoli.
Arbitro: Sozza.