Serie A: Juventus-Spezia 2-0, la decide la coppia Vlahovic-Milik

vlahovic

E’ terminata la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Spezia. Una partita non bellissima, ma che i bianconeri portano a casa grazie ai gol di Vlahovic su calcio di punizione e Milik nei minuti di recupero. Ottima la partita dello Spezia.

PRIMO TEMPO – Pronti via Juventus pericolosa con Vlahovic, Miretti scarica a rimorchio per Rabiot. Tocco morbido per Vlahovic anticipato. Al 9′ arriva il vantaggio bianconero e proprio come contro la Roma Vlahovic trasforma magistralmente una punizione dal limite insaccando all’incrocio dei pali. AL 16′ gol annullato allo Spezia e più precisamente a Gyasi. L’attaccante aveva insaccato con un delizioso pallonetto nell’uno contro uno con Szczesny, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Al 24′ ci prova Miretti con una conclusione che però viene ribattuta in angolo.  Al 34′ si vede lo Spezia con Bastoni che prepara e libera il mancino dalla distanza, la Juventus si rifugia in angolo. Nel finale di tempo Spezia vicino al pareggio con Nzola, ma l’intervento di Bremer salva la Juventus.

SECONDO TEMPO – Spezia che riparte in attacco a sfiora il pari con Nzola, cross dalla sinistra per il numero 11 che controlla in qualche modo ma non riesce a girare in porta. Al 67′ occasione Juve per il raddoppio, calcio d’angolo a pescare Vlahovic, che dà forza al pallone ma Dragowski è miracoloso col suo intervento sulla linea. Ci prova ancora Nzola, ma la sua conclusione termina alta. Nei minuti di recupero Miretta recupera palla sulla destra scarica su Milik che spalle alla porta si gira e insacca incrociando sulla sinistra del portiere spezino per il 2-0 finale.

Juventus Spezia 2-0: risultato e tabellino

Reti: 9′ Vlahovic, 90’+2′ Milik

Juventus (4-3-3): Szczesny (43′ Perin); Danilo, Gatti, Bremer (84′ Alex Sandro), De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado (54′ Kostic), Vlahovic (84′ Milik), Kean (54′ Di Maria). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Rugani, McKennie, Zakaria, Fagioli, Soulè

Spezia (3-5-2): Dragowski; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Holm (84′ Ellertsson), Kovalenko (59′ Agudelo), Bourabia (84′ Sanca), S. Bastoni (72′ Sala), Reca; Gyasi (59′ Strelec), Nzola. All. Gotti. A disp. Zoet, Zovko, Beck, Caldara, Sher

Arbitro: Colombo di Como

Ammoniti: 11′ Bastoni, 73′ Holm