Serie A, Juventus-Sassuolo: 3-0, Vlahovic la indirizza e Chiesa la chiude

vlahovic juventus

La Juventus continua a vincere e da il benvenuto al girone di ritorno con uno dei migliori successi del suo campionato. I bianconeri hanno incanalato la partita con il Sassuolo fin dai primi minuti grazie a un incontenibile Vlahovic, che in poco più di mezz’ora ha battuto per due volte Consigli con dei capolavori di balistica. Nel finale ha ritrovato il gol anche Federico Chiesa, che a contesa ormai conclusa ha coronato una prestazione di alto livello della squadra.

Primo tempo

La Juventus approccia la partita in maniera incoraggiante, ponendosi subito a controllo del gioco. Al quarto d’ora la partita viene sbloccata da una magia di Dusan Vlahovic, che aprendo il mancino dal limite manda la palla sotto l’incrocio dei pali. Nei minuti successivi i bianconeri mantengono una posizione offensiva, reprimendo le offensive del Sassuolo. Alla mezz’ora è un guizzo di Laurienté a chiamare fuori in neroverdi, la conclusione velenosa del francese viene però respinta da Szczesny. Passano i minuti Vlahovic finisce col ripetersi su calcio di punizione mandando la palla prima sulla traversa e poi oltre la linea di porta. Prima della pausa la Juventus si avvicina al tris con Rabiot, che calcia con forza da buona posizione trovando l’ottima respinta di Consigli.

Secondo tempo

A inizio ripresa Berardi riceve palla dal limite e con grande rapidità cerca subito il primo palo mandando fuori di poco. Col passare dei minuti i neroverdi hanno l’occasione migliore della loro partita con un contropiede condotto ancora da Berardi. Il numero 10 degli emiliani calcia ancora da fuori trovando una deviazione Danilo, Szczesny però legge benissimo la conclusione e in controtempo torna sul pallone salvando la porta. Al 76′ Weah si divora un gol spedendo alto da due passi e sciupando un invito perfetto di Chiesa. Nel finale il Sassuolo perde l’ennesimo pallone velenoso della propria gara spianando la strada a Locatelli per l’assist centrale a Chiesa, che con un tocco poco angolato sorprende Consigli segnando il 3-0.

Tabellino

Marcatori: 15′ e 37′ Vlahovic (JUV), 89′ Chiesa (JUV)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso (dall’86’ Alex Sandro), Miretti (dal 58′ Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (dall’82’ Iling Jr.); Vlahovic (dall’82’ Milik), Yildiz (dal 58′ Chiesa). All. Allegri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic (dal 46′ Ruan), Ferrari, Viti (dal 74′ Missori); Boloca, Henrique; Berardi (dal 71′ Castillejo), Thorstvedt (dal 71′ Volpato), Laurienté (dall’84’ Mulattieri); Pinamonti. All. Dionisi

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì