Serie A: Juventus-Sampdoria 4-2, poker bianconero allo Stadium

Bremer

Si è appena conclusa la sfida la Juventus e Sampdoria, match che chiude la 26^giornata di Serie A. Una partita molto combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Primo tempo folle con la Juventus in vantaggio di due reti fino all’incredibile uno-due in sessanta secondi dei blucerchiati che riescono a chiudere la prima frazione sul 2-2. Ripresa con la Juventus che trova il nuovo vantaggio grazie a Rabiot, poi l’errore dal dischetto di Vlahovic. Nei minuti di recupero il gol del 4-2 di Soule’ dopo la traversa del 9 bianconero.

PRIMO TEMPO – Ci prova subito la Sampdoria con Gabbiadini che supera in velocità Bonucci, bravo Perin ad evitare il peggio. Al minuto 11 arriva il vantaggio della Juventus con Bremer. Da azione di calcio d’angolo battuto dal solito Kostic arriva l’incornata vincente dell’ex centrale del Torino che insacca per l’1-0 bianconero. Al 25′ arriva il raddoppio della Juventus con Rabiot sempre di testa, ma stavolta servito da Miretti dalla destra. Mentre la Juventus crede di aver chiuso la partita arriva il gol dell’2-1 di Augello bravo ad insaccare una palla vagante in area di rigore. Incredibilmente dopo solo 60” arriva il 2-2 della Sampdoria con Djuricic. La Juventus rischia in un’altra occasione, ma in qualche modo la retroguardia bianconera riesce a liberare. Termina incredibilmente 2-2 un primo tempo assurdo.

SECONDO TEMPO – Ci prova subito la Juventus con Cuadrado, ma la Sampdoria riesce a difendersi con ordine. Al 13′ arriva un’altra occasione per la Juventus sempre di testa con Bremer, questa volta la palla termina in calcio d’angolo. Al 25′ arriva il 3-2 per i bianconeri con Rabiot bravo a mettere al volo sotto la traversa. Al 26′ calcio di rigore per la Juventus per fallo di Augello su Cuadrado. Sul dischetto si presenta Vlahovic che spiazza il portiere doriano, ma la palla si stampa sul palo. Grandissima occasione per la Juventus con Vlahovic, ma è bravo l’estremo difensore blucerchiato a ribattere. Al 93′ Vlahovic colpisce la traversa, ma sulla ribattuta arriva il gol di Soule. Finirà così: Juventus 4 – Sampdoria 2.

TABELLINO JUVENTUS – SAMPDORIA

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci (1′ st Locatelli), Bremer (39′ st Rugani); De Sciglio, Barrenechea (1′ st Cuadrado), Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Locatelli, Cuadrado, Paredes, Compagnon, Soulé, Iling-Junior. All. Allegri.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon (39′ st Malagrida), Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. A disp.: Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomou, Sabiri, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida, Paoletti, Jesé Rodriguez. All. Stankovic.

Reti: 11′ pt Bremer, 25′ pt e 19′ st Rabiot, 30′ pt Augello, 31′ pt Djuricic, 49′ st Soulè.  

Ammonizioni: Rincon, Fagioli