Serie A, Juventus-Roma: probabili formazioni e dichiarazioni degli allenatori

Allegri

Si torna in campo per la 21^giornata di Serie A e sicuramente una delle partite più attese è quella dell’Olimpico, sfida che vedrà di fronte Roma e Juventus. La formazione di Josè Mourinho è reduce dalla pesante sconfitta contro il Milan, mentre i bianconeri arrivano da un non brillante punto ottenuto in casa contro il Napoli. Una gara importante per entrambe le compagini che cercano riscatto in una stagione fatta più di ombre che di colori. Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, mentre non lo ha fatto e non lo farà il tecnico portoghese. Queste le dichiarazioni di Allegri.

Massimiliano Allegri

Sulla formazione anti Roma – “La formazione anti Roma? Partiamo col dire che devo valutare le condizioni di Dybala, per decidere gli 11 titolari dipende dalle condizioni sue e di Chiesa. Abbiamo fuori Alex Sandro e Bonucci, mentre, anche se non al 100% tornano a disposizione Chiellini, Pellegrini e Kaio Jorge. Qualcuno pensa che avendo Cuadrado diffidato lo terrò fuori, non sarà così, lui gioca lo stesso, Pellegrini ha fatto due giorni di allenamento e non parte titolare. A sinistra gioca De Sciglio. Arthur è in una buona condizione”.

La Juventus quando tornerà a competere per lo scudetto?Parlare di scudetto è sbagliato, noi siamo la Juventus e ogni anno lottiamo per dare il massimo in ogni competizione. Quando sono venuto alla Juve sapevo che era l’anno in cui occorreva iniziare a cambiare la squadra e lavorare per cercare di tornare a competere per lo scudetto, ma so anche che nel calcio non si può cambiare tutto in un mese. La squadra sta migliorando, dobbiamo farlo ancora in fase realizzativa, nella gestione della palla e nell’attacco della porta avversaria. Sono state fatte anche tante cose buone, ora pazienza e lavoro. Credo che possiamo parlare di scudetto tra 1-2 anni.”

Probabili formazioni Roma-Juventus

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles, Mkhitaryan, Cristante, Lo. Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Boer, Mastrantonio, Ndiaye, Calafiori, Villar, Veretout, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Zalewski, Felix. Indisponibili: Spinazzola, Borja Mayoral, Diawara, Darboe, Fuzato. Squalificati: Mancini, Karsdorp.

JUVE (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Kean. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Senko, Chiellini, De Winter, Alex Sandro, L. Pellegrini, McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa, Morata, Kaio Jorge. Indisponibili: Ramsey, Danilo, Pinsoglio, Soulè, Bonucci. Squalificati: -.

ARBITRO: Massa