Serie A: Juventus-Roma 1-0, decisivo un gol di Rabiot

juve

Si è appena conclusa la sfida tra JuventusRoma, match che ha di fatto chiuso l’anno in Serie A. Una partita molto sentita da entrambe le squadre che cercavano punti importanti per la loro classifica. Vincono i bianconeri grazie ad un gol ad inizio ripresa di Rabiot, bianconeri adesso a -2 dall’Inter capolista. Nel finale gol annullato a Chiesa.

PRIMO TEMPO – Al 5′ Cristante in area, sugli sviluppi di un corner, calcia verso la porta: tiro leggermente deviato, pallone sul palo. Minuto 10 Vlahovic ci prova da fuori area, la mira è sballata. Al 13′ tentativo improvviso di Lukaku dalla lunga distanza, pallone abbondantemente alto. Al 20′ Vlahovic in area si libera della marcatura di Llorente e va al tiro, decisiva l’opposizione di Mancini. Alla mezz’ora Kristensen serve Dybala, l’argentino in area conclude con l’esterno sinistro: pallone fuori di poco. Al 43′ rimessa laterale, Kostic in area si coordina e calcia di sinistro, salvataggio provvidenziale quasi sulla linea di porta di Ndicka.

SECONDO TEMPO – Al 47′ Juventus in vantaggio, contrasto tra Kostic e Kristensen, assist di tacco di Vlahovic, Rabiot in area di sinistro infila Rui Patricio per il vantaggio bianconero. Al 55′ calcio piazzato battuto da Dybala, colpo di testa impreciso di Ndicka. Al 58′ Bove in area cerca di servire Lukaku, si chiude la difesa della Juventus. Al 71′ è la Roma a rendersi pericolosa con un sinistro a giro di Dybala che calcia dal limite dell’area, comoda la presa di Szczesny nonostante una deviazione pericoloso di Gatti. All’84’ contropiede orchestrato da Chiesa, McKennie da distanza ravvicinata non riesce ad angolare il tiro, si salva Rui Patricio. All’88’ raddoppia la Juventus con Chiesa, ma l’attaccante bianconero parte da una posizione di fuorigioco. Finirà così Juventus 1 Roma 0.

TABELLINO JUVENTUS ROMA 1-0

JUVENTUS: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie (dal 50′ st Rugani), Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 30′ st Iling-Junior); Yildiz (dal 20′ st Chiesa), Vlahovic (dal 30′ st Milik). A disp.: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Huijsen, Milik, Iling-Junior, Miretti, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. All. Allegri.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes (dal 29′ st El Shaarawy), Bove (dal 18′ st Pellegrini), Zalewski (dal 35′ st Azmoun); Dybala, Lukaku. A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Pellegrini, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Spinazzola, Pagano, Pisilli, El Shaarawy. All. Mourinho.

Reti: Rabiot 2′ st

Ammoniti: Paredes, Locatelli 

Recupero: 0′ pt, 6′ st