Dopo il pirotecnico 4-4 nel derby d’Italia con l’Inter, la Juventus mostra ancora fragilità a livello difensivo, pareggiando 2-2 in casa contro il Parma nel turno infrasettimanale di Serie A. Sotto due volte nel punteggio, i bianconeri hanno recuperato lo svantaggio in entrambi i casi, infilando così il terzo pareggio nelle ultime quattro uscite. Tuttavia, la squadra di Thiago Motta resta l’unica imbattuta del campionato.
Il tecnico italo-brasiliano punta su Vlahovic come punta centrale, assistito da Weah e Conceicao, mentre Pecchia si affida al trio Man, Sohm, Mihaila alle spalle di Bonny. Dopo appena tre minuti, gli ospiti sbloccano la sfida: sponda di Balogh in area e colpo di testa di Delprato, che piazza la sfera e porta avanti i crociati. La reazione bianconera avviene al 13′, quando McKennie chiama Suzuki all’intervento, dopo il quale si avventa sulla palla Vlahovic ma alza la mira. Alla mezzora, proprio McKennie agguanta il pari: anche in questo caso zuccata vincente su invito di Weah. Il Parma non si chiude e qualche giro di lancetta più tardi rimette la testa avanti: dentro l’area Sohm raccoglie l’invito di Man e supera Di Gregorio.
Al rientro in campo, la Juventus riporta subito il match in equilibrio: Conceicao pesca Weah in mezzo all’area, il figlio d’arte taglia e insacca da pochi metri. Ci prova anche Vlahovic, ma spedisce il pallone sopra la traversa. A metà frazione, il neoentrato Yildiz mette al centro un cross insidioso, che Suzuki è costretto ad allungare in calcio d’angolo. Finale concitato: prima Di Gregorio sbarra la strada a Charpentier in uscita bassa, poi è Gatti ad opporsi al tiro di Almqvist. A tempo scaduto si crea una mischia nell’area ducale, con Delprata che salva sulla linea un tentativo di Yildiz. L’arbitro fischia tre volte: è pari all’Allianz.
Tabellino
Juventus-Parma 2-2
Marcatori: 3′ Delprato (P), 31′ McKennie (J), 38′ Sohm (P), 50′ Weah (J)
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal (dal 59′ Savona); Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie (dal 71′ Koopmeiners), Weah (dal 59′ Yildiz); Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kalulu, Adzic, Fagioli, Rouhi, Gil Puche, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Coulibaly; Keita (dal 46′ Hernani) (dal 74′ Camara), Bernabé; Man (dall’84’ Cancellieri), Sohm, Mihaila (dal 69′ Almqvist); Bonny (dal 69′ Charpentier). A disposizione: Chichizola, Corvi, Osorio, Valenti, Benedyczak, Estevez, Valeri, Leoni, Haj. Allenatore: Fabio Pecchia
Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine