Serie A, Juventus-Parma 2-0: David a segno, bianconeri da tre punti

serie a, juventus parma

Buona la prima per la Juventus, che comincia il nuovo campionato di Serie A strappando tre punti al Parma davanti al pubblico di casa. La squadra di Tudor si impone grazie alle marcature del nuovo innesto David e di Vlahovic, entrambe nella ripresa.

Dal primo minuto, Tudor si affida al nuovo arrivo David nel ruolo di unica punta, sostenuto alle spalle da Yildiz e Conceicao. Cuenca, invece, punta su Pellegrino in attacco, con Almqvist a girargli attorno. Dopo un pericolo creato dagli ospiti, i bianconeri sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Conceicao, che da pochi passi chiama Suzuki alla deviazione in corner. Nella fase centrale della frazione i ritmi calano e solo a ridosso del duplice fischio Bremer va vicino al bersaglio grosso, sempre di testa, mettendo a lato di qualche centimetro.

Al rientro in campo, grande chance per Pellegrino, che colpisce a botta sicura da ottima posizione, trovando però l’opposizione di Bremer. Sul capovolgimento di fronte ci prova Gatti dalla distanza, mandando sul fondo di poco. La Juventus alza i giri del motore e al 51′ è Yildiz a rendersi pericoloso, sfiorando lo specchio dopo una giocata delle sue. Qualche istante più tardi, il palo nega la gioia del goal a Conceicao. Il vantaggio piemontese arriva intorno all’ora di gioco, quando Yildiz mette la palla al centro, dove sbuca David, che realizza il primo sigillo con la nuova maglia. Al 79′ Yildiz è ancora protagonista, ma sulla sua conclusione Suzuki si oppone. Rimasta in dieci per l’espulsione di Cambiaso, la Vecchia Signora non abbassa la guardia e firma il raddoppio con Vlahovic. Il Parma cerca di riaprire i giochi con Bernabé, che chiama Di Gregorio alla deviazione in angolo.

TABELLINO

Juventus-Parma 2-0

Reti: 59′ David, 82′ Vlahovic

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (12′ st Joao Mario), Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli (12′ st Koopmeiners), Thuram, Cambiaso; Conceiçao (35′ st Nico Gonzalez), Yildiz (44′ st McKennie); David (35′ st Vlahovic). All.: Tudor

Parma (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Keita (44′ st Djuric), Ordonez (12′ st Sorensen), Valeri; Bernabé, Almqvist (35′ st Benedyczak); Pellegrino. All.: Cuesta