Serie A, Juventus-Milan: la parola agli allenatori

Allegri

C’è quasi una stagione in palio in Juventus-Milan. Strano da dirsi visto che il big-match arriva solo alla quarta giornata, ma se si guarda la classifica non può che essere così. I riflettori sono chiaramente tutti puntati su una Juventus che deve obbligatoriamente vincere per non doversi trovare costretta a ridimensionare i propri piani vista la sorprendente classifica. I bianconeri hanno infatti raccolto solo un punto nelle prime tre gare ed in caso di sconfitta rimarrebbero lontanissimi dai piani alti della graduatoria. Dall’altra parte c’è un Milan arrabbiato dopo il rocambolesco ko con il Liverpool in Champions League, gli uomini di Pioli vogliono quindi reagire e continuare a correre rimanendo a punteggio pieno in questo emozionante inizio di Seria A.

Questa la perfetta sintesi della partita in programma domenica 19 settembre allo Juventus Stadium con calcio d’inizio alle 20.45. Una gara assolutamente da non perdere che vede le due squadre curare ogni dettaglio per portare a casa più punti possibili. Ore concitate anche per i due tecnici che convivono con stati d’animo diametralmente opposti. Sono proprio loro a presentare la sfida, un classico del calcio italiano. Allegri si considera ottimista alla luce anche del successo in Champions League con il modesto Malmoe. “È sempre Juventus-Milan – ha detto il tecnico a Tuttomercato web – una delle più importanti partite del campionato se non la più importante. Il Milan sta giocando molto bene da un anno e hanno delle certezze importanti. Noi stiamo crescendo e sono 7-8 giorni che siamo tutti insieme. La partita di domani è molto più importante per loro che per noi”.

Più tranquillo Pioli che dovrà però fare i conti con le pesanti assenze di Ibrahimovic e Giroud. “Ibra – ha detto Pioli nella sintesi di Milannews24 – vorrebbe essere superman ma ancora non riesce. Domani non sarà della partita sia Ibrahimovic che Giroud. Mi fa piacere ritrovare Allegri. Fa strano vedere la Juventus con un solo punto in classifica. Non siamo favoriti anche se abbiamo 9 punti in classifica. La partita sarà molto equilibrata”.