Serie A, Juventus-Milan 1-1: Rebic raggiunge i bianconeri

morata

Niente da fare per la Juventus. Dopo la vittoria di Malmoe, i bianconeri impattano sull’1-1 contro il Milan nel big match della 4^ giornata. Passi avanti per la squadra di Allegri che è dominante per l’intero primo tempo ma non riesce a chiudere la gara dopo la rete di Morata. Il Milan regge il colpo e nel secondo tempo pareggia con Rebic sfiorando anche la clamorosa impresa. Il pareggio favorisce solo la squadra di Pioli mentre la Juventus vede allontanarsi sempre di più la vetta.

Inizia forte la partita con il primo tiro al 3′ con Tonali da fuori, la palla deviata finisce sul fondo. La risposta della Juventus è decisa e porta al goal: grande imbucata in ripartenza per Morata che scappa in contropiede e batte Maignan con il tocco sotto. Il goal dà grande entusiasmo ai bianconeri mentre butta giù i rossoneri che non riescono ad imbastire azioni d’attacco. La Juventus arriva prima su ogni pallone e vince i contrasti: al 17′ Alex Sandro crossa basso e Morata la tocca d’esterno ma Maignan salva in angolo. Il portiere francese è sempre pronto e, sessanta secondi dopo, manda in angolo il destro secco di Dybala. Nonostante il pallino del gioco nelle mani dei bianconeri non arriva il raddoppio. Mister Allegri invita i suoi giocatori alla massima attenzione ma, al 36′, arriva un’altra tegola per il Milan: si fa male Kjaer sostituito da Kalulu. I rossoneri, però, chiudono bene la prima frazione: al 42′ Rebic riceve in area ma la sua girata viene respinta da Chiellini, ci prova poi Tonali ma manda a lato. Dopo due minuti di recupero arriva il duplice fischio.

Si riparte con ritmi decisamente più lenti e con un Milan che controlla il pallone. I rossoneri provano ad alzare il baricentro e premere sui bianconeri nella loro metà campo. Al 64′ mister Pioli decide di cambiare: fuori Kessiè e Saelemaekers per Bennacer e Florenzi. Mister Allegri risponde con Kean per uno sfinito Alvaro Morata. La gara si incattivisce e fioccano anche i cartellini. Al 69′ il primo tiro degno di nota con il destro a giro di Leao che termina alto sulla traversa. La riposta della Juventus al 74′ con la botta di Danilo respinta da Maignan. Due minuti dopo il Milan impatta sul pareggio: angolo di Tonali e stacco di testa vincente di Rebic. La Juventus subisce il contraccolpo e Rebic ancora sfiora la rete con una botta di poco alta. Le squadre sono stanche ma le emozioni non mancano. All’86’ Kean non riesce a ribadire in rete la sponda di Chiellini. Poco dopo è monumentale Szczesny che salva su Kalulu da pochi passi. E’ l’ultima emozione di un match tiratissimo. Il Milan evita la sconfitta e condanna la Juventus a soli due punti in classifica dopo quattro partite.