Serie A: Juventus-Milan 0-1, la decide Giroud, rossoneri in Champions

giroud

SI è appena conclusa la sfida tra Juventus e Milan, squadre che si sono sfidate allo Juventus Stadium per una gara valida per la 37^giornata di Serie A. Vince il Milan grazie ad un gol di Giroud nel finale di primo tempo, rossoneri matematicamente qualificati alla prossima Champions League.

PRIMO TEMPO – Al 5′ verticalizzazione di Theo Hernandez per Giroud che viene fermato da Bremer. Al 7′ Milan vicinissimo al vantaggio con Krunic che calcia di prima intenzione dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua conclusione termina a lato. Al 13′ ci prova Messias, ma è bravo Szczesny a farsi trovare pronto. Al 23′ Cuadrado ci prova con un destro da fuori, si fa trovare pronto Maignan. Al 24′ Kean mette la palla in mezzo per Di Maria che arriva sulla palla in posizione precaria e la spedisce alta sopra la traversa. Al 40′ arriva il vantaggio del Milan con Giroud che mette alle spalle dell’estremo difensore bianconero con un colpo di testa vincente.

SECONDO TEMPO – Al 5′ ci prova la Juventus con un destro da fuori area di Chiesa, ma il suo tiro viene respinto dai rossoneri. Dopo pochi minuti un’altra conclusione di Rabiot di sinistro da fuori area, su assist di Locatelli, parata di Maignan. Al 20′ della ripresa ci prova il Milan con un sinistro di Saelemaekers dalla distanza, tiro respinto. La Juve ci prova con Paredes, ma la conclusione dell’argentino termina alta sulla traversa. Ancora Rabiot su assist proprio di Paredes, il colpo di testa del centrocampista francese termina fuori. Finirà così: Juventus 0 Milan 1. 

JUVENTUS (3-4-3): Szczęsny; Gatti, Bremer (dal 37′ st Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostić (dal 17′ st Paredes); Di María (dal 18′ st Milik), Kean (dal 27′ st Iling Junior), Chiesa. A disposizione: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Bonucci, Rugani; Miretti,  Sersanti; Iling-Junior Allenatore: Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 41′ st Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias (dall’11’ st Saelemaekers), Díaz (dal 36′ st Pobega), Leão (dal 36′ st Ballo-Touré); Giroud (dal 41′ st Origi). A disposizione: Mirante, Tătăruşanu;  Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Vranckx; De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

Reti: al 40′ Giroud

Ammonizioni: Messias, Cuadrado, Krunic

Recupero: 2′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa