Serie A, Juventus: mercato in fermento in attesa di tornare a giocare

4285_juve

Il mercato, almeno quello, in tempo di coronavirus non sembra fermarsi. E la Juventus si muove senza risparmiarsi. Il centrocampo è uno dei reparti maggiormente monitorati.
L’asse Torino-Barcellona è molto attivo.
Il bosniaco Miralem Pjanic, infatti, potrebbe dire sì ai catalani e gettarsi a capofitto nell’avventura blaugrana.
Ma andiamo con ordine. La Juventus vorrebbe inserire Pjanic in uno scambio alla pari con Arthur, vero protagonista della stagione del Barça. La valutazione di 60 milioni per entrambi rappresenterebbe una plusvalenza a bilancio. In Spagna, tuttavia, non sono molto convinti e offrono Rakitic o Vidal, che però non esaltano i dirigenti bianconeri. Dunque, la trattativa è ancora agli albori.

Paratici e soci, comunque, non hanno mai nascosto la volontà di riportare Paul Pogba a Torino. Anche Paulo Dybala, che ha superato la difficile fase legata alla positività al Covid-19, con chiari messaggi, tramite il sito della Uefa, lo rivorrebbe in bianconero: “Ho avuto la possibilità di condividere grandi cose con lui e spero di poterle ripeterle un giorno”, ha detto l’attaccante argentino.

E, sullo sfondo, c’è la grana Higuain. Il Pipita non convince più e le strade si potrebbero dividere, seppur il padre assicura che il bomber ex Napoli rispetterà il contratto.