Serie A, Juventus-Lazio: 3-0, ci pensa Kean

kean juventus

La Juventus ha battuto per 3-0 la Lazio all’Allianz Stadium. I bianconeri hanno meritato la vittoria, cancellando quasi tutte le iniziative offensive degli ospiti. L’eroe della serata è stato Moise Kean, autore della doppietta che ha deciso il match. Come lui anche quasi tutti gli uomini in campo della Juventus hanno disputato un’ottima partita, meritando gli applausi dello Stadium. Una giornata dura per l’ex Maurizio Sarri, che non ha rivisto il gioco brillante della sua Lazio questa sera. Tra gli uomini stranamente più in difficoltà c’è sicuramente Milinkovic-Savic, ammonito al 28′, ha anche perso il pallone da cui è nato il primo gol della Juventus.

Primo tempo

Parte meglio la Juve, che si affaccia per la prima volta in avanti con Kean, doppio passo e tiro dell’attaccante che termina di poco fuori. Poco dopo si ripetono i bianconeri con Kostic dalla sinistra che serve Fagioli per il tiro di prima dal limite, ottima risposta di Provedel. Al 20′ Milik scappa alla difesa avversaria e raccoglie un lancio in profondità con un grande aggancio, sistemata la palla dal limite lascia andare un sinistro potente che si spegne sul fondo di pochissimo, la sua posizione però era sospetta. I minuti successivi proseguono con poche emozioni. Il primo spunto della Lazio arriva solo al 41′ con Pedro che si mette in solitaria e prova a far girare il destro dalla distanza, la palla guarda l’incrocio allargandosi di poco. Prima della pausa Rabiot ruba palla e lancia in profondità Kean, che arriva a tu per tu con Provedel e lo supera con un pallonetto.

Secondo tempo

I bianconeri riprendono ancora in attacco, al 54′ un cambio di gioco per Kostic che prova il tiro largo sulla sinistra trovando la respinta corta di Provedel su cui si avventa Kean correggendo in rete per il 2-0. La Lazio tenta la risposta con Pedro che imbuca per Luis Alberto, il 10 calcia di prima ma non ci mette forza, blocca Szczesny. Kean prova un’ultima fiammata prima di lasciare il campo, la sua conclusione però viene respinta con due mani da Provedel. Al 71′ Cuadrado si mette in solitaria e partito dalla destra entra in area per poi tentare un tiro cross che viene respinto con i piedi da Provedel. Poco prima del 90′ Di Maria innesca chiesa sulla sinistra, il 7 strappa e poi mette al centro per Milik che deve solo appoggiare in porta il gol del 3-0. Nel recupero Felipe Anderson cerca il gol della bandiera, la sua conclusione dalla distanza però viene salvata in bello stile da Szczesny.

Tabellino

Marcatori: 43′ e 54′ Kean (JUV), 90′ Milik (JUV)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli (dal 85′ Locatelli), Rabiot, Kostic (dal 65′ Chiesa); Kean (dal 62′ Di Maria), Milik. All. Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (dal 69′ Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (dal 78′ Marcos Antonio), Cataldi (dal 59′ Vecino), Basic (dal 59′ Luis Alberto); Romero (dal 69′ Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Davide Massa di Imperia.