Serie A, Juventus-Inter: 1-1, Lautaro risponde a Vlahovic

kostic juventus

Si è concluso in parità il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Bottino condiviso per le prime due squadre in classifica, che nel primo tempo hanno mandato in gol il loro due riferimenti offensivi: Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. Nella ripresa la partita si è fatta decisamente meno elettrizzate, al netto dell’alta intensità messa in campo da entrambe le formazioni.

Primo tempo

Entrambe le squadre passano la prima parte del match cercando gli spazi giusti ma senza sfondare mai la difesa avversaria. Al 15′ la Juventus si spinge in avanti con Rabiot che serve Chiesa all’altezza del dischetto, la conclusione mancina dell’ex Fiorentina però si impenna troppo. Poco dopo Calhanoglu prova a inventarsi un gol pazzesco dalla distanza, ma il pallone si allarga troppo infrangendosi sui cartelloni pubblicitari. Prima della mezz’ora è Vlahovic a stappare il match con una zampata a centro area su un invito perfetto di Chiesa, Sommer non può arrivarci. Dura solo 6 minuti il vantaggio bianconero, perché l’Inter con un’azione ben orchestrata sulla corsia destra riesce a innescare Martinez, che taglia sul primo palo e trafigge Szczesny.

Secondo tempo

Nella ripresa, tolto uno spunto mal concretizzato da Thuram, la partita non decolla. L’Inter mantiene il possesso palla per lungo tempo ma la Juventus non si scompone fermando sempre gli avversari. Dal canto loro i bianconeri hanno cercato spesso le giocate dei singoli che si sono accesi a intermittenza senza bucare la difesa ospite. I minuti trascorrono e la partita non decolla, raggiungendo il triplice fischio senza grandi sussulti.

Tabellino

Marcatori: 27′ Vlahovic (JUV), 33′ Martinez (INT)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia (dal 61′ Locatelli), Rabiot, Kostic (dall’89’ Alex Sandro); Vlahovic (dall’80’ Milik), Chiesa (dall’80’ Kean). All. Allegri

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries (dal 70′ Cuadrado), Barella (dall’88’ Frattesi), Calhanoglu (dall’83’ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (dal 70′ Carlos Augusto); Thuram (dall’88’ Arnautovic), Martinez. All. Inzaghi

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata