Serie A, Juventus – Genoa: 0-0, prosegue il periodo negativo dei bianconeri

moise kean juventus

Si è conclusa in parità la prima partita di questa domenica di Serie A tra Juventus e Genoa. La gara si è mantenuta su ritmi mediamente bassi, con i bianconeri che hanno tenuto spesso il controllo del pallone producendo poche occasioni da gol. Solamente nella ripresa la squadra è riuscita a creare dei pericoli concreti, colpendo anche due legni con Iling e Kean. Nel finale della partita la squadra di Allegri si è anche trovata in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Vlahovic, che non si è contenuto nelle proteste contro l’arbitro.

Primo tempo

La prima occasione della partita è per il Genoa, che libera Bani con un cross su calcio da fermo. Il tentativo di testa del centrale incontra però i riflessi di Szczesny, che prontamente salva la porta. Nei minuti successivi la partita si inchioda senza presentare vere opportunità fino al 26′, quando Gatti trova lo spazio per un tiro radente da fuori, bloccato senza problemi da Martinez. La prima metà di gioco si avvia poi alla conclusione senza nuove occasioni, con la Juve spesso in controllo di palla ma poco precisa in fase di rifinitura.

Secondo tempo

La ripresa non porta nuove emozioni, seguendo in grossa parte il copione del primo tempo. Al 67′ Iling si accende e, dopo essersi liberato del marcatore, lascia partire un sinistro in diagonale che si infrange sul secondo palo. Poco dopo Cambiaso libera Vlahovic al centro area con un bel cross teso. Il colpo di testa del serbo fa correre uno spavento al portiere prima di spegnersi sul fondo. Nei minuti successivi la Juventus replica un’azione molto simile sfruttando lo stesso asse, anche in questo caso però Vlahovic non inquadra lo specchio. Arrivati al 90′ i bianconeri hanno la migliore occasione da gol della loro partita con Kean, che raccoglie una respinta corta della difesa e con il destro scarica il pallone sul palo. Nel recupero Vlahovic esagera nelle proteste contro l’arbitro, che lo espelle lasciando la Juventus in inferiorità numerica per il finale di partita.

Tabellino

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (dall’83’ Kean), McKennie (dal 59′ Rabiot), Locatelli, Miretti (dal 78′ Weah), Kostic (dal 59′ Iling Jr.); Chiesa (dal 59′ Yildiz), Vlahovic. All. Allegri

GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani (dall’85’ Cittadini), Vasquez; Spence, Badelj (dall’85’ Bohinen), Frendrup (dal 70′ Strootman), Messias; Vitinha, Gudmundsson (dal 70′ Malinovskyi); Retegui (dal 79′ Ankeye). All. Gilardino

Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia