Serie A: Juventus-Frosinone 3-2, decisivo Rugani al 95′

ruga

La Juventus batte all’ultimo respiro il Frosinone per 3-2 grazie ad un gol di Daniele Rugani. Il difensore bianconero è stato bravo a depositare in rete un pallone vagante spizzato da Vlahovic da azione di calcio d’angolo nell’ultimo minuto di recupero.

PRIMO TEMPO – Juventus in vantaggio dopo 3 minuti con Dusan Vlahovic. Lancio di Gatti per la profondità di McKennie, il quale stoppa alla grande e imbuca orizzontalmente in area per il bomber serbo. Al 9′ cross di Brescianini dalla destra, con palla troppo lunga però per gli attaccanti del Frosinone e McKennie abilissimo a recuperarla sul secondo palo. All’11’ pareggio del Frosinone con Walid Cheddira. Cross perfetto di Zortea dalla destra, Cheddira sfila in area tra quattro avversari e buca Szczesny con un colpo di testa tanto forte quanto preciso. Al 23′ Juventus pericolosa, sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, battuto da Chiesa, la difesa del Frosinone non riesce a liberare l’area e il pallone arriva a Bremer, il quale calcia forte praticamente all’altezza del dischetto, ma non centra lo specchio anche perché disturbato da Rabiot. Al 27′ clamorosamente Frosinone in vantaggio con Marco Brescianini. Azione incredible degli ospiti, che parte direttamente da rimessa laterale, con Valeri che trova in profondità il compagno grazie a un grande assist. Brescianini conclude col destro sotto la traversa. AL 32′ arriva il pareggio della Juventus con Dusan Vlahovic. Azione insistita di McKennie che riceve palla appena dentro l’area, controlla e serve Vlahovic qualche metro più avanti, il serbo si gira in un fazzoletto ed insacca.

SECONDO TEMPO – Al 51′ calcio d’angolo dalla sinistra di Kostic, il pallone viene spizzato da Rugani e poi deviato da Mazzitelli ma finisce sulla testa di Vlahovic. Quest’ultimo non può però indirizzare verso la porta, anche perché vede sbucare all’ultimo la sfera. Potenziale occasione per la Juventus, calcio d’angolo di Chiesa dalla destra, il difensore tenta la volée all’altezza del dischetto e colpisce anche bene il pallone, ma il suo tentativo di stampa sulla fronte di Alcaraz, il quale era franato a terra. Al 65′ ci prova Yildiz, McKennie dalla destra, con palla che attraversa tutta l’area piccola e finisce su piedi di Cambiaso, quest’ultimo rimette in mezzo un bel cross rasoterra, su cui il giovane turco prova la girata di mancino senza però trovare l’impatto col pallone.AL 74′ Juventus vicina al vantaggio, McKennie serve Gatti, palla che arriva a Vlahovic che sfiora il palo con una girata mancina di prima intenzione. C’era però offside e quindi gioco fermo. Al 95′ la Juventus passa in vantaggio con Daniele Rugani. Sugli sviluppi di un corner, Vlahovic spizza di testa prolungando sul secondo palo, dove sbuca il difensore che da posizione proibitiva insacca per il 3-2 finale.

TABELLINO JUVENTUS FROSINONE 3-2

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (41′ st Milik), Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie (41′ st Iling Jr), Locatelli, Rabiot (29′ Alcaraz), Kostic (17′ st Weah); Chiesa (17′ st Yildiz), Vlahovic. Allenatore: Allegri

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola (45’+5′ st Monterisi), Romagnoli, Okoli; Zortea, Harroui (28′ st Barrenechea), Mazzitelli (42′ st Gelli), Brescianini, Valeri; Soulé (42′ st Seck), Cheddira (28′ st Kaio Jorge). Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Rapuano

Marcatori: 3′ Vlahovic (J), 14′ Cheddira (F), 27′ Brescianini (F), 32′ Vlahovic (J), 45’+5′ st Rugani (J)

Ammoniti: Bremer (J), Valeri (F), Cerofolini (F), Locatelli (J)