Serie A: Juventus-Cagliari 2-0, Kean e Bernardeschi rilanciano i bianconeri

juvecagliari

E’ appena terminata la sfida tra Juventus e Cagliari, gara valida per 19^ giornata di serie A. La formazione bianconera riesce a portare a casa una vittoria importantissima battendo il Cagliari 2-0 grazie ai gol di Moise Kean nel primo tempo e Bernardeschi nel finale di gara.

Primo Tempo – Pronti via è naturalmente la Juventus a fare la partita con un giro palla avvolgente e con Bernardeschi e Cuadrado pronti a saltare l’uomo per creare superiorità numerica tra le linee. Fuori Dybala, dentro la coppia d’attacco Keane-Morata. I due si cercano e collezionano alcune trame interessanti fino all’azione più importante dei primi minuti con il palo di Moise Keane. Lo stesso centravanti va vicino al gol del vantaggio, ma arriva lento sulla palla messa al centro da Cuadrado e la difesa sarda riesce a spazzare. Ci prova da fuori Bentancur, ma la sfera è deviata in angolo. Al minuto 40 Federico Bernardeschi si inventa un’azione solitaria, sterza e salta tre uomini, tenta la conclusione da fuori, sulla traiettoria si trova Keane che è bravo a ribadire in rete di testa. E’ vantaggio Juve e con questo risultato si va a riposo.

Secondo tempo – La Juventus inizia nello stesso modo in cui aveva terminato la prima frazione di gioco. Giro palla e gioco sulle fasce, proprio dalla destra arriva un’occasione importante con Cuadrado che libera il destro, palla a Morata che però calcia debolmente. Da azione di calcio d’angolo al 55′ Alex Sandro va vicino al raddoppio, ma la palla termina a lato. Minuto 60 arriva una clamorosa occasione per il Cagliari con Dalbert che da ottima posizione apre troppo il piattone graziando la difesa della Juventus. Bernardeschi, sicuramente uno dei migliori in campo, ci prova con un tiro da fuori, ma la palla è altissima. Al minuto 83 Federico Bernardeschi si costruisce il gol del raddoppio con un diagonale vincente che porta la Juventus sul 2-0. Termina qui, Juventus batte Cagliari 2-0.

Juventus Cagliari 2-0: risultato e tabellino

Rete: 40′ Kean, 83′ Bernardeschi

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Arthur (82′ Locatelli), Rabiot (46′ McKennie); Bernardeschi, Morata, Kean (72′ Kulusevski). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Pellegrini, Rugani, De Winter, Kaio Jorge, Soulé

Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Deiola (71′ Oliva), Dalbert (84′ Keita); Pereiro (64′ Pavoletti); Joao Pedro. All. Mazzarri. A disp. Obert, Aresti, Ceter, Radunovic, Faragò, Altare

Arbitro: Dionisi de L’Aquila

Ammoniti: 24′ Carboni, 35′ Dalbert, 85′ Pavoletti