La Juventus deve accontentarsi di un pari alla sua prima allo «Stadium» nel campionato di serie A edizione 2023-2024. Binaonceri fermati da un ottimo Bologna che, specialmente nel primo tempo, ha messo in difficoltà una Juventus confusionari che ha pagaro a caro prezzo il vantaggio dei felsinei giunto al 24′ con Ferguson, bravo a saltare Bremer e a freddare Perin con un bel destro. Come detto, è stato il Bologna a rendersi maggiormente pericoloso e, al 29′ i rossoblù sono andati vicini al raddoppio con un sinistro al volo di Ferguson.
La Juve non è riuscita a scuotersi ed è stata fischiata dai propri tifosi al rientro negli spogliatoi.
La scossa è arrivata nella ripresa, con la Juventus che aveva pure trovato subito il pari con Vlahovic, ma il direttore di gara, dopo una verifica al Var, annullava il gol per un fuorigioco di Rabiot. Il pari della formazione di casa arrivava, tuttavia, a nove minuti dalla conclsuione con una splendida torsione di testa di Vlahovic che infilava la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Skorupsky.
I minuti finali vedevano la Juve alla disperata ricerca del gol del sorpasso, ma anche il Bologna, con Karlsson, al 5′ di recupero andava vicino al colpaccio.
Finisce 1 a 1 e, per la Juve, dopo la buona prestazione di Udine una prova sotto tono che lascia più di qualche perplessità. Molto bene il Bologna che ha giocato senza timori riverenziali, rispondendo colpo su colpo ai bianconeri.
JUVENTUS-BOLOGNA 1-1
MARCATORI: 29′ Ferguson, 81 Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-2) Perin, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (82’ McKennie), Fagioli (66’ Pogba), Locatelli (82’ Yildiz s.v.), Rabiot, Cambiaso (66’ Iling Junior); Vlahovic, Chiesa (73’ Milik). All. Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (61’ Corazza); Aebischer, Moro (61’ Dominguez); Orsolini (61’ Karlsson), Ferguson, Ndoye (91’ Fabbian); Zikrzee. All. Thiago Motta.
Arbitro: Di Bello.