Serie A, Juventus-Atalanta 3-3: girandola di gol allo Stadium

Serie A: Juventus-Atalanta

Gol, spettacolo e tante emozioni nel posticipo di domenica di questa ultima giornata di andata in serie A.
Juventus e Atalanta non si sono risparmiate e hanno deliziato il pubblico presente.
I nerazzurri sono passati in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco grazie ad una clamorosa indecisione di Szczesny che non riesce a neutralizzare una conclusione di Lookman che, quindi, porta in vantaggio i suoi.
Ci vuole l’intervento del Var per rivalutare un contatto in area fra Ederson e Fagioli che determina il penalty in favore dei bianconeri. Dal dischetto, al 25′, Di Maria spiazza Musso per il pari della Juventus. Padroni di casa che la ribaltano con Milik, bravo a girare in rete un traversone di Fagioli. Si va al riposo con la squadra di Allegri avanti per 2 a 1.

Comincia la ripresa e gli ospiti la pareggiano subito. Lookman pesca l’accorrente Maehle che, scattato sul filo del fuorigioco, lascia partire un diagonale che non lascia scampo al portiere di casa. Stavolta è l’Atalanta a ribaltarla all’8′ con un colpo di testa di Lookman che, così, mette a segno la sua doppietta personale. Al 20′ è Danilo, con una staffilata su punizione, a rimettere la gara sui binari di equilibrio.
Alla mezz’ora Allegri inserisce Miretti e Kean per Di Maria e Milik ed è proprio il neo entrato Miretti cinque minuti dopo a fallire una clamorosa occasione per il nuovo sorpasso dei bianconeri. Il risultato non cambierà più.

JUVENTUS – ATALANTA 3-3
MARCATORI:
5′ pt Lookman, 25′ pt Di Maria, 34′ pt Milik, 2′ st Maehle, 8′ st Lookman, 20′ st Danilo.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Fagioli (36′ st Cuadrado), Rabiot, Kostic (16′ st Chiesa); Di Maria (29′ st Miretti), Milik (29′ st Kean). All. Allegri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino (15′ st Demiral), Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson (38′ st Djimsiti), Maehle (38′ st Ruggeri); Boga (21′ st Pasalic), Lookman, Højlund (37′ st Muriel). All. Gasperini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.