Serie A, Juventus – Atalanta 2-2: Cristiano Ronaldo salva la Juventus

juve

La sconfitta della Lazio, terza consecutiva, contro il Sassuolo offre alla Juventus la possibilità di ipotecare definitivamente lo scudetto. Di contro, però, c’è un’Atalanta in gran forma e desiderosa di scalare ancora la classifica. In un’Allianz Stadium deserto, la Juventus in rimonta pareggia 2-2 contro la Dea.

Primo tempo: subito pericolosa l’Atalanta che al 6′ sfiora il goal con il colpo di testa alto di Zapata. La Dea va a mille e non fa respirare la Juventus. All’11’ Ilicic non capitalizza un sinistro dei suoi dal limite dell’area. Il goal è vicino ed arriva al 17′ con Zapata servito dallo splendido assist di Gomez. Il primo tiro della Juventus arriva due minuti dopo con Dybala dopo uno stop spettacolare, ma palla a lato. La Joya si fa rivedere al 33′ ma si oppone Gollini. Poco dopo ancora tentativo di Ilicic da fuori, deviato in angolo.

Secondo tempo: si riparte con il pareggio della Juventus al 54′ grazie al calcio di rigore di Cristiano Ronaldo per fallo di mano di De Roon. Le squadra iniziano la girandola di cambi ma è sicuramente una Juventus diversa rispetto alla prima frazione. Al 74′ grandissimo diagonale di Malinovskyi che sfiora il palo. Tre minuti dopo miracoloso Gollini sul potente sinistro di Ronaldo. La gara è viva ed all’81’ arriva il nuovo vantaggio dell’Atalanta con una bomba di destro di Malinovskyi. La Juventus non ci sta ed all’85’ ci prova Douglas Costa, palla centrale. Il pareggio arriva all’89’ ancora con Ronaldo su rigore per fallo di mano di Muriel.