La Juventus agguanta il pareggio nel finale di gara contro l’Atalanta in occasione del secondo anticipo del sabato di Serie A. Gli orobici passano in vantaggio con Sulemana a fine primo tempo, ma Cabal – al primo sigillo in Italia – fissa il risultato sull’1-1.
Nello schieramento iniziale, Tudor si affida alla coppia Adzic-Yildiz alle spalle della punta centrale Openda. Juric, invece, punta Sulemana e Samardzic a sostegno di Krstovic. Dopo appena due giri di lancette, si inserisce Kalulu su un traversone e di testa colpisce il palo. Qualche minuto più tardi, Yildiz appoggia per Adzic, che prende la mira ma trova un Carnesecchi attento. Subito dopo è Thuram a sfiorare il vantaggio con una conclusione deviata che esce di poco. Alla prima occasione utile, però, sono gli ospiti a sbloccare il punteggio: Anahor ruba palla, tocca per Sulemana, che accelera e in diagonale batte Di Gregorio in pieno recupero.
Al rientro in campo, Krstovic ha l’occasione del raddoppio dopo lo svarione di Bremer, ma solo davanti al portiere avversario spara fuori. All’ora di gioco, ci prova anche Pasalic di testa, chiamando Di Gregorio alla deviazione in calcio d’angolo. Dopo una fase di stallo, Cabal firma il pareggio, sfruttando un’indecisione di Kossounou. Subito dopo, la Dea resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di De Roon, che entra in ritardo su McKennie. A tempo quasi scaduto Zhegrova si mette in proprio e calcia dal limite, con Carnesecchi che non si fa sorprendere. Non c’è più tempo, la gara termina 1-1.
TABELLINO
Juventus-Atalanta 1-1
Reti: 46′ Sulemana, 78′ Cabal
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (63′ Joao Mario), Brermer (76′ Cabal), Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram (58′ McKennie), Cambiaso; Yildiz, Adzic (58′ Vlahovic); Openda (63′ Zhegrova). Allenatore: Tudor.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossonou, Ahanor; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; Sulemana (60′ De Ketelaere), Samardzic (76′ Musah); Krstovic (82′ Brescianini). Allenatore: Juric.
Arbitro: Sozza di Seregno.
FT |⌛️| Finisce in parità la sfida casalinga di campionato ⚪️⚫️@EASPORTSFC @easportsfcit#JuveAtalanta pic.twitter.com/p7Odrih0Xn
— JuventusFC (@juventusfc) September 27, 2025