Una settimana di lavoro è già andata in archivio. La Juventus si è ritrovata lunedì 13 luglio con la consapevolezza di avere una stagione di riscatto da dover affrontare. Mister Spalletti è stato chiaro nella prima conferenza stampa confermando gli errori dell’annata scorsa e la volontà di migliorarsi specialmente dopo la mancata qualificazione in Champions League. Saranno settimane estive molto intense come voluto dal tecnico.
Dopo il ritrovo alla Continassa, la volontà è quella di affrontare tanti test amichevoli. Il primo è andato già in scena a Basilea con 0-0 finale. Luci e ombre nella prima uscita con Ekhator subito titolare ma out per infortunio dopo pochi minuti ma anche tante occasioni create e un rigore parato da Perin. Il mese di luglio si chiuderà con le gare contro Standard Liegi e Nizza. Ad agosto, invece, si giocherà contro Chelsea, Inter e Palermo. Questo perché i bianconeri sono attesi da una tournee ad Hong Kong e Australia.
Prima dell’esordio in Serie A, consueta gara casalinga contro la Juventus Next Gen. Certamente il capitolo mercato è prioritario soprattutto dopo la rivoluzione dirigenziale. Il duo Carnevali e Massara dovranno agire sia in uscita che in entrata. Al momento, oltre ad Ekhator, è arrivato a sorpresa Celik a paramentro zero dalla Roma. Fondamentale trovare almeno due attaccanti, un altro centrocampista e un nuovo portiere titolare.
Le date del ritiro della Juventus
Raduno dal 13 luglio alla Continassa
Tournee a Hong Kong e Australia
Le amichevoli precampionato della Juventus
Basilea – Juventus 0-0
Standard Liegi – Juventus 25 luglio
Juventus – Nizza – 31 luglio
Chelsea – Juventus 5 agosto
Juventus – Inter 8 agosto
Juventus – Palermo 11 agosto
Juventus – Juventus Next Gen 17 agosto
🧤⛔️ pic.twitter.com/1vYwf0xR2w
— JuventusFC (@juventusfc) July 19, 2026