Serie A, Inter-Verona 2-0: Barella-Dzeko, i nerazzurri sono tornati!

dzeko

Si è appena conclusa da qualche minuto la sfida di San Siro tra Inter e Verona con i nerazzurri che hanno portato a casa una vittoria importantissima per la lotta scudetto. Decisivi i gol nel primo tempo di Barella e Dzeko.

PRIMO TEMPO – Inter subito pericolosa con Dimarco, al 5′ si invola verso l’area avversaria, la difesa dell’Hellas Verona chiude in corner. Al 18′ ancora pericoli i nerazzurri con Perisic ma è straordinari Montipò, che va a togliere il pallone dall’angolino basso della porta. Il gol è nell’aria e arriva grazie ad un contropiede perfetto dell’Inter, Perisic che va sul fondo e mette al centro per Barella che insacca per l’1-0.  Quattro minuti più tardi nerazzurri vicini al raddoppio con Correa, che imbeccato da Barella va alla conclusione ma ancora una volta bravissimo Montipò. Alla mezz’ora arriva il raddoppio nerazzurro con Dzeko: corner Inter Dimarco calcia in mezzo e trova la spizzata di Perisic per Dzeko, bravo a metter in porta il gol del 2-0. Ci prova il Verona, con Simeone, l’argentino calcia, ma è bravo Handanovic a chiudere lo specchio della porta. Finisce qui il primo tempo: Inter 2 Verona 0.

SECONDO TEMPO – Pronti via, Inter subito pericolosa con Dzeko che lancia Dumfries quest’ultimo tenta il tiro con il pallone che finisce sull’esterno della rete. Ci prova anche il Verona con Simeone che arriva alla conclusione, ma Handanovic para in due tempi. Occasione per Lasagna che ci prova dalla distanza, ma il pallone termina alto. Calhanoglu vicino al terzo gol, con una conclusione da fuori area, bravo Montipò a controllare il pallone che esce di poco. Verona vicino al gol del 2-1 con Ilic,  Skriniar si immola e devia il pallone in calcio d’angolo. Termina qui Inter 2 Verona 1.

Inter Verona 2-0: risultato e tabellino

Reti: 22′ Barella, 30′ Dzeko

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij (46′ D’Ambrosio), Dimarco (65′ Bastoni); Dumfries, Barella (65′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu (84′ Gagliardini), Perisic; Correa (59′ Gosens), Dzeko. All. Inzaghi. A disp. Cordaz, Radu, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Darmian, Caicedo.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (81′ Sutalo), Gunter, Casale; Faraoni (62′ Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic (81′ Cancellieri); Bessa (62′ Lasagna), Caprari; Simeone. All. Tudor. A disp. Chiesa, Boseggia, Frabotta, Retsos, Hongla, Praszelik.

Arbitro: Livio Marinelli

Ammoniti: 84′ Dumfries.