Serie A, Inter-Verona: 1-0, la sblocca subito Lautaro

inter lautaro martinez

L’Inter ha ritrovato la vittoria grazie a Lautaro Martinez, decisivo il suo gol per fissare il risultato sul definitivo 1-0 di San Siro con il Verona. Un successo fondamentale per rilanciare i nerazzurri nella corsa Champions vista la sconfitta della Juventus e il pareggio del Milan. Quella di questa sera è stata una partita decisamente poco emozionante, sbloccata subito dall’Inter che ha poi guidato il match in porto nei minuti successivi.

Primo tempo

L’Inter si porta subito avanti con Lautaro Martinez, che riceve palla in area, controlla e calcia fulminando Montipò. Al quarto d’ora di gioco l’argentino sfiora la doppietta riuscendo a impattare di testa da dentro l’area, conclusione troppo centrale che viene bloccata da Montipò. Il primo tempo prosegue su ritmi molto bassi, con l’Inter che evita di sbilanciarsi in avanti e il Verona che non riesce a rispondere. Prima della pausa Mkhitaryan che, al suo ingresso in area, prova il tiro sfiorando il palo.

Secondo tempo

Intorno all’ora di gioco Lautaro firma anche la doppietta personale andando a scavalcare Montipò con un pallonetto dolcissimo. L’arbitro però annulla tutto a causa di una fallo dell’argentino ai danni del suo marcatore. Al 71′ Sulemana si mette in mostra tentando una conclusione bassa sul primo palo, Onana respinge in angolo. L’Inter risponde all’81’ con Asllani che trova lo spazio per calciare dal limite e accarezza il palo con una splendida traiettoria.

Tabellino

Marcatori: 3′ Martinez (INT)

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu (dal 70′ Asllani), Mkhitaryan (dal 77′ Barella), Dimarco (dal 77′ Gosens); Martinez (dal 89′ Carboni), Dzeko (dal 70′ Correa). All. Simone Inzaghi

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz (dal 66′ Magnani), Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic (dal 66′ Lasagna), Tameze (dal 66′ Veloso), Doig (dal 80′ Piccoli); Kallon (dal 57′ Sulemana), Lazovic, Djuric. All. Marco Zaffaroni

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna