Serie A: Inter-Venezia 2-1, decisivo Dzeko al 90′

dzeko

L’Inter batte il Venezia all’ultimo respiro grazie al gol di Edin Dzeko e mantiene salda la prima posizione in classifica. Partita complicata per i nerazzurri che sono riusciti avere la meglio dei lagunari solo nei minuti finali del match.

Primo tempo – Parte subito forte l’Inter con un importante giro palla, ma che però non produce alcun pericolo dalle parti di Lezzerini. Clamorosamente al 19′ un lampo di Ampadu che serve Henry che di testa non lascia scampo ad Handanovic. Venezia in vantaggio a San Siro. L’Inter non ci sta e inizia a costruire diverse occasioni, anche se la retroguardia lagunare riesce a difendersi con ordine. Poco prima della fine del primo tempo gli sforzi nerazzurri vengono premiati, Darmian crossa dal fondo, sinistro al volo di Perisic respinto da Lezzerini, tap-in vincente di Barella, pareggio dell’Inter tra le proteste dei giocatori del Venezia, infatti gli ospiti accusano la squadra di Inzaghi di aver proseguito il gioco nonostante un giocatore a terra, Modolo. Fine primo tempo: Inter 1 Venezia 1.

Secondo Tempo – La ripresa inizia con una punizione pericolosa di Calhanoglu, colpo di testa di de Vrij, Lezzerini non trattiene, Dzeko non ne approfitta. AL 64′ Venezia vicino al raddoppio, Tessmann serve Okereke che rientra sul destro e calcia, Handanovic si distende e respinge. Inizia un assedio dei nerazzurri che riescono a trovare il gol vittoria al 90′, Dumfries arriva sul fondo, Dzeko svetta e batte Lezzerini. Finisce qui: Inter 2 Venezia 1.

Inter Venezia 2-1: risultato e tabellino

RETI: 19′ Henry 40′ Barella, 90′ Dzeko

AMMONIZIONI: 25′ Barella, 27′ Bastoni 40′ Lezzerini 43′ Modolo 68′ Kiyine 79′ Caldara

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (45′ Dimarco); Darmian (72′ Dumfries), Barella (72′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez (72′ Sanchez). All. Inzaghi

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Ceccaroni, Caldara, Modolo; Ullmann, Cuisance (65′ Peretz), Vacca (24′ Fiordilino), Tessmann (65′ Kiyine), Ampadu; Okereke, Henry.