Serie A, Inter-Torino 1-0: ai nerazzurri basta Dumfries

Serie A, Inter-Udinese 1-0

L’Inter infila la settima vittoria consecutiva in campionato e prosegue il suo cammino solitario in vetta alla classifica del massimo campionato italiano.
A San Siro cade un Torino che se l’è giocata con orgoglio ma che, alla fine, ha dovuto inchinarsi allo strapotere dei nerazzurri.
Al 18′ sono proprio gli ospiti a sfiorare il vantaggio, ma il tiro a giro di Pjaca termina di poco a lato ad Handanovic praticamente battuto.
L’Inter, comunque, tiene il pallino del gioco in mano e, al 25′, impegna Milinkovic con una conclusione di Brozovic.
Alla mezz’ora l’Inter trova il vantaggio. Ripartenza letale dei padroni di casa con Brozovic che serve Dzeko il quale punta l’area e poi smista su Dumfries che supera l’estremo difensore granata.
Al 39′ Lautaro, ben servito da Calhanoglu, scarta anche il portiere ma poi manda clamorosamente a lato.

Nel secondo tempo il Torino prova ad alzare il baricentro e, al 21′, con una punizione di Lukic impegna severamente Handanovic. L’Inter non rinuncia a giocare e cerca il raddoppio. A tre minuti dalla fine ci prova Sanchez, ma il suo tiro sfiora il palo.
La squadra di Simone Inzaghi, dunque, supera un buon Torino e, momentaneamente sale a + 7 sulla coppia Napoli-Milan, in attesa degli impegni serali delle due squadre inseguitrici.

INTER-TORINO 1-0
Marcatore:
30′ pt Dumfries
Inter: (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (81′ D’Ambrosio), Vidal (81′ Sensi), Brozovic, Calhanoglu (69′ Vecino), Perisic; Dzeko, Lautaro (69′ Sanchez). All. S. Inzaghi.
Torino: (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo (76′ Ansaldi), Lukic, Pobega, Aina; Brekalo (76′ Praet), Pjaca; Sanabria (59′ Warming). All. Juric
Arbitro: Guida.