Serie A, Inter-Spezia 2-1: sesta vittoria di fila per i nerazzurri

Inter Fc

Dopo un primo tempo soporifero e privo di reali occasioni da rete, l’Inter si sveglia nella ripresa e supera uno Spezia che ha disputato una buona gara ma che, alla lunga, ha dovuto issare bandiera bianca.

Nerazzurri che l’hanno sbloccata al 6′ della ripresa, quando, dopo uno scambio veloce fra Lukaku e Lautaro, viene servito Hakimi che s’invola e batte Provedel sul suo palo. Un gol molto importante per una gara che sino a quel momento aveva lasciato poco spazio allo spettacolo.
Sbloccato il match, i nerazzurri giocano con maggiore scioltezza e raddoppiano al 26′ grazie ad un calcio di rigore (concesso con l’ausilio del Var) trasformato dallo specialista Lukaku.

La reazione dello Spezia si concretizza all’ultimo assalto con la rete di Piccoli e subito dopo arriva il triplice fischio. I tre punti permettono all’undici di Antonio Conte di rimanere ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Milan vittoriosa sul terreno del Sassuolo. Per l’Inter si tratta della sesta vittoria consecutiva.