Serie A, Inter-Sassuolo 2-1: i nerazzurri tornano al successo

serie a, inter sassuolo

L’Inter torna al successo davanti al proprio pubblico di San Siro. Dopo il buon esordio in Champions League di pochi giorni fa, i nerazzurri riprendono la marcia anche in Serie A, battendo il Sassuolo per 2-1 grazie alle reti di Dimarco e Carlos Augusto. La squadra di Chivu, dunque, sale a quota 6 punti in classifica, mentre gli emiliani restano a 3.

Dal primo minuto, il tecnico romeno conferma Esposito al fianco di Thuram, con Lautaro ancora in panchina. Grosso, invece, si affida al tridente composto da Berardi, Pinamonti e Laurientè. Prestazione solida da parte della squadra di Chivu, che come di consueto crea numerose occasioni da gol, ma deve fare i conti con un super Muric. Il portiere del Sassuolo si rende protagonista con interventi decisivi, negando la gioia del primo gol a San Siro al giovane Pio Esposito e opponendosi efficacemente anche a Dimarco e Carlos Augusto. La sblocca Dimarco al 14′ con il primo goal della sua stagione.

Nella ripresa, l’Inter tiene il controllo totale della partita e a dieci minuti dal termine capitalizza con il raddoppio arrivato grazie all’autogoal di Muharemovic. Subito dopo, Cheddira accorcia le distanze su assist di Berardi, ma è tardi per i neroverdi per tentare il recupero e raccogliere un prezioso pareggio. I nerazzurri resistono e portano a casa il bottino pieno.

TABELLINO

Inter-Sassuolo 2-1

Reti: 14′ Dimarco, 81′ Carlos Augusto, 84′ Cheddira

Inter: Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries (64’ Henrique), Sucic, Calhanoglu (64’ Frattesi), Barella, Dimarco; Esposito (77’ Bonny), Thuram (64’ Lautaro). All: Cristian Chivu

Sassuolo: Muric; Coulibaly (92’ Pierini), Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx (68’ Volpato), Matic, Koné (68’ Thorstvedt); Berardi, Pinamonti (77’ Cheddira), Laurienté (68’ Fadera). All: Fabio Grosso

Arbitro: Marinelli di Tivoli