Serie A, Inter – Sampdoria 2-1: Lukaku – Lautaro regalano i tre punti

Ultimo recupero di Serie A prima della ripresa regolare del campionato. L’Inter ospitava, in un Meazza deserto, la Sampdoria alla ricerca di punti salvezza. I blucerchiati, in emergenza, non riescono a resistere all’uragano nerazzurro scatenato già nel primo tempo. Al triplice fischio il risultato recita 2-1 per i ragazzi di Conte.

Primo tempo: dopo appena due minuti l’Inter passa in vantaggio con Eriksen ma il Var annulla tutto. E’ tutto rinviato al 10′ quando il danese serve un cioccolatino a Lukaku che, da pochi passi, insacca. La Sampdoria non riesce a creare pericoli ed al 23′ è Candreva a sfiorare il raddoppio con un gran destro. Due minuti dopo tocca a Lukaku divorarsi la doppietta. Chi centra il bersaglio, invece, è Lautaro Martinez al 33′ con un facile tap in. Nel finale Gaston Ramirez sbaglia l’occasione per riaprire la gara.

Secondo tempo: al 50′ Lukaku sbaglia il tris a porta vuota. Dal goal sbagliato al goal subito: al 53′ la Sampdoria accorcia le distanze con Thorsby , abile a ribadire in rete dopo la traversa di Colley. La gara però non si infiamma e non si segnalano occasioni importanti. Inizia la girandola di cambi e, al 76′, tiro secco di Eriksen ma Audero si oppone. Pochi minuti dopo ci prova Murru, pallone alto. All’87’ ci pensa Handanovic a salvare il risultato su Leris.