Serie A: Inter-Salernitana 5-0, tornado nerazzurro a San Siro

Si è appena conclusa la sfida tra Inter e Salernitana, gara valevole come anticipo della 27^ giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi era chiamata a dare risposte dopo le ultime partite deludenti e soprattutto l’attacco aveva puntato su di se i riflettori della critica. La risposta è arriva e anche sonora. Una manita a San Siro con le firme dei due attaccanti, Lautaro Martinez (tripletta) e Edin Dzeko (doppietta) per il 5-0 finale.

PRIMO TEMPO – Pronti via ed è la Salernitana ad essere pericolosa con Djuric che serve l’accorrente Verdi che però spara alto sulla traversa. Al 20′ grande palla di Barella per Lautaro che tira e colpisce in pieno la traversa. Il gol è nell’aria, filtrante di Barella, Lautaro questa volta da pochi passi Sepe. Al 40′ ancora protagonista Barella, che serve Lautaro con un passaggio rasoterra, l’argentino stoppa e calcia verso la porta, segnando il 2-0 nerazzurro. Finisce il primo tempo: Inter 2 Salernitana 0.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con il terzo gol dell’Inter, sempre con Lautaro che trasforma in rete un cross basso dalla destra di Dzeko. Entra Gosens che fa il suo esordio e si rende subito protagonista con un cross al centro dalla sinistra, che raggiunge Dzeko bravo a girare di prima per il 4-0. Al 69′ arriva la doppietta per Dzeko che in contropiede viene servito da Dumfries per mettere in rete il gol del 5-0. Finirà così Inter 5 Salernitana 0.

Inter Salernitana 5-0: risultato e tabellino

RETI: 22′ Lautaro Martinez 40′ Lautaro Martinez 55′ Lautaro Martinez 64′ Dzeko 69′ Dzeko

AMMONIZIONI: 7′ Darmian 12′ Mousset 45′ De Vrij

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (62′ Ranocchia), Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (71′ Gagliardini), Calhanoglu (62′ Vidal), Darmian (62′ Gosens); Dzeko (75′ Correa), Lautaro.

SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi (71′ Obi), Dragusin, Fazio, Ranieri; Verdi (60′ Zortea), L. Coulibaly, Ederson (71′ Radovanovic), Kastanos; Mousset (60′ Perotti), Djuric.