Serie A, Inter: pronto un triennale per Cavani, il Barcellona ne offre cinque per Lautaro

Cavani in allenamento

Il calciomercato scalda già i motori e l’Inter ha serie intenzioni per la prossima finestra estiva. Tra i club italiani è sicuramente quello più attivo su questo fronte, nonostante prima dovrà affrontare il finale di stagione, che pare ripartirà poco dopo la metà di giugno. Di certezze assolute sulla ripresa ce ne sono ancora poche, ma intanto la dirigenza nerazzurra non vuole perdere tempo.

Da parecchie settimane ormai il nome più caldo per rinforzare il reparto offensivo è quello di Edinson Cavani, centravanti uruguaiano in scadenza al 30 giugno con il PSG. Il direttore Marotta ha intenzione di battere la concorrenza (con l’Atletico Madrid pronto a rilanciare) offrendo al Matador un contratto di tre anni con uno stipendio da top player. Una proposta del genere per un calciatore di 33 anni può sembrare eccessiva, ma l’interesse dell’Inter per lui è sempre più alto, considerando anche che è praticamente sfumato Mertens, in procinto di firmare il rinnovo con il Napoli.

Legata a Cavani, c’è la questione che vede protagonista Lautaro Martinez. Il pressing del Barcellona su di lui si sta rivelando sempre più asfissiante, con la dirigenza blaugrana pronta a compiere follie per aggiudicarsi uno dei più promettenti attaccanti del panorama calcistico mondiale. Il club catalano si è detto disposto a offrire un’ingente quantità di denaro (senza però arrivare a pagare la clausola da 111 milioni) più un paio di contropartite tecniche tra Firpo, Semedo, ma soprattutto Vidal, Rakitic e Umtiti. L’Inter è in cerca di rinforzi sulle fasce e i primi due sarebbero i profili ideali, così come lo sarebbe Umtiti per puntellare una difesa già arcigna di suo, mentre a centrocampo Vidal, dei due sopracitati, è il più apprezzato da Conte.