L’Inter pareggia 1-1 contro il Napoli nella sfida tra le prime della classe. A McTominay risponde Calhanoglu, che però sbaglia il rigore del possibile vantaggio per i nerazzurri.
Primo tempo
Nei primi minuti ci sono poche azioni rilevanti, a parte un tentativo prevedibile di Kvaratskhelia che non mette in difficoltà la difesa nerazzurra. Al 23’, però, il Napoli trova il gol del vantaggio: Politano batte un corner dalla sinistra, e Rrahmani si smarca per colpire verso il primo palo. Il tiro è debole, ma McTominay approfitta di una distrazione di Dumfries per intervenire e deviare la palla in rete, portando gli azzurri avanti 1-0. L’Inter cerca di reagire e, al 39’, Acerbi mette alla prova Meret con una conclusione insidiosa. Il gol del pareggio nerazzurro arriva pochi minuti dopo, al 43’. Calhanoglu si inventa una giocata spettacolare: da oltre 25 metri lascia partire un tiro potente e preciso che supera Meret e si insacca in rete, riportando l’Inter sull’1-1. Le squadre vanno così negli spogliatoi in parità.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, l’Inter scende in campo con un’energia rinnovata e punta a conquistare i tre punti, cercando di spingere il Napoli sulla difensiva. Dimarco è tra i protagonisti nerazzurri, colpendo prima un palo e poi costringendo Meret a una grande parata. Al 74’ l’arbitro assegna un rigore all’Inter per un fallo di Anguissa su Dumfries. Dal dischetto si presenta Calhanoglu, ma questa volta colpisce il palo. Nel finale, il Napoli prova a rispondere e al 93’ si crea un’ultima grande occasione: Simeone si smarca bene in area, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Finisce in pareggio: 1-1.
Tabellino
23’ McTominay (N), 43’ Calhanoglu (I)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (89’ De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (82’ Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (82’ Darmian); Thuram (82’ Taremi), L. Martinez (89’ Arnautovic). All. Inzaghi.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (60’ Lobotka); Politano (84’ Ngonge), McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku (77’ Simeone). All. Conte.
Ammoniti: Dumfries