Serie A: Inter-Monza 0-1, colpaccio dei brianzoli a S.Siro

monza (2)

Si è appena conclusa la sfida di S.Siro tra Inter e Monza, una partita molto attesa da entrambe le squadre sempre alla ricerca di punti importanti per la loro classifica. Dopo un primo tempo privo di emozioni, la ripresa vede il Monza passare in vantaggio al 78′ con Caldirola bravo ad insaccare di testa da azione di calcio d’angolo. L’Inter prova a riprenderla, ma la retroguardia ospite si difende con ordine portando a casa un clamoroso successo.

PRIMO TEMPO – Al 5′ Inter pericolosa con Barella che serve in area di rigore Lukaku che però non riesce ad impattare. Al 10′ Mkhitaryan carica il destro da fuori area, pallone largo di molto. Al 24′ Correa impegna Di Gregorio con un tiro scoccato da dentro l’area, efficace la risposta in tuffo del portiere. Alla mezz’ora ci prova Lukaku, ma la palla è ribattuta da Izzo. Il Monza ci prova con Ciurria, ma il tiro è debole e finisce fuori. Fine primo tempo Inter 0 Monza 0.

SECONDO TEMPO – Al 49′ Ciurria vince un rimpallo con Gosens e va al tiro, respinto da Bastoni. Al 57′ potenziale occasione per l’Inter, cross di Acerbi, colpo di testa di Lukaku, Di Gregorio si oppone. Minuto 65, occasione Ciurria: tiro da dentro l’area, pallone alto di pochissimo. Al 69′ Barella serve Correa che gira di prima intenzione, Di Gregorio non si fa sorprendere. Al 74′ occasione per l’Inter con Lautaro Martinez che ci prova, ma la sua conclusione è respinta da Machin. AL 78′ cambia il risultato, Monza in vantaggio con Caldirola che insacca di testa un assist da calcio d’angolo di Ciurria. All’81’ reazione Inter con Lautaro che prova a girare verso la porta, ma è bravo Di Gregorio. Al 93′ clamorosa occasione Inter, corner di Brozovic, colpo di testa di Lautaro, pallone non distante dal palo. Finisce qui: Inter 0 Monza 1.

TABELLINO INTER – MONZA

Inter Monza 0-1: risultato e tabellino

Inter (3-5-2): Onana; Darmian (82′ Dzeko), de Vrij (50′ Acerbi), Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani (71′ Brozovic), Mkhitaryan (71′ Calhanoglu), Gosens; Correa (71′ Lautaro), Lukaku.
Allenatore Simone Inzaghi.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (85′ Marlon), P. Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella (59′ Machin), Carlos Augusto; Colpani (59′ Birindelli), Sensi (29′ Caprari); Mota Carvalho (85′ Valoti).
Allenatore Raffaele Palladino

Ammonizioni: Izzo (M), Caprari (M), Mkhitaryan (I), Brozovic (I)

Reti: Caldirola (M)