Serie A: Inter-Milan 1-0, Lautaro Martinez decide il derby

inter

Si è appena concluso il derby di Milano tra Inter e Milan, una sfida molto sentita per le ambizioni delle due compagini oltre che per la rivalità storica tra cugini meneghini. L’Inter aveva bisogno dei tre punti per non perdere la speranza di avvicinarsi ad un Napoli ormai lanciato verso lo scudetto, il Milan cercava il riscatto dopo la batosta subita contro il Sassuolo. A vincere è l’Inter grazie ad un gran gol di Lautaro Martinez.

PRIMO TEMPO – Pronti via, cross di Calhanoglu per Lautaro che prova il tiro di destro ma la palla termina a lato. Al 5′ ancora occasione per Lautaro che stoppa la palla, prova la conclusione, ma Tatarusanu si supera e mette in angolo. All’8′ Calahanoglu prova la conclusione dalla distanza ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al quarto d’ora si vede l’Inter, Dzeko a terra in area dopo un contatto con Gabbia, proteste nerazzurre ma per l’arbitro é tutto regolare. Al 23′ tiro di Barella murato dall’intervento di Gabbia. Al 34′ arriva il vantaggio dell’Inter con un grandissimo gol di Lautaro Martinez che di testa mette la palla alle spalle di Tatarusanu. Nel finale di tempo, tiro di destro da fuori area di Dzeko, palla deviata. Fine primo tempo: Inter 1 Milan 0.

SECONDO TEMPO – Ci prova subito Diaz, ma è bravo Onana a distendersi e far sua la sfera. Conclusione di Lautaro Martinez su assist di Dzeko, Tatarusanu devia. Cross di Leao, Giroud ci prova di testa, palla alta sulla traversa. Assist importante di Leao per Giroud che però è lento nel fermare il pallone e ne approfitta Acerbi che libera. Lukaku va in rete per il gioco era fermo per un fallo dell’attaccante belga. Al 90′ arriva il gol di Lautaro Martinez, ma il VAR annulla. Al 95′ Lukaku ancora pericoloso, ma è straordinario Tatarusanu. Finirà così: Inter 1 Milan 0.

TABELLINO INTER MILAN 1-0

INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu (dal 44′ st Gagliardini), Mkhitaryan (dal 26′ st Brozovic), Dimarco (dal 26′ st Gosens); Martínez, Džeko (dal 26′ st Lukaku). A disposizione.: Cordaz, Handanovič; D’Ambrosio, de Vrij, Dumfries, Zanotti; Asllani, Bellanova, Brozović, Carboni, Lukaku. Allenatore: S. Inzaghi.

MILAN (3-5-2): Tătăruşanu; Kalulu, Kjær (dal 40′ st Rebic), Gabbia (dal 26′ st Thiaw); Calabria (dall’80 st Saelemaekers), Messias (dal 1′ st Brahim Diaz), Tonali, Krunić, Hernández; Giroud, Origi (dall’8′ st Leao). A disposizione: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré, Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

Reti: al 34′ Lautaro

Ammonizioni: Kalulu, Gabbia, Leao, Mkhytarian, Acerbi, Giroud

Recupero: un minuto nel primo tempo