Serie A: Inter-Lazio 2-2, Pedro ammutolisce San Siro al 90′

legaseriea_X_official

L’Inter manca il sorpasso in vetta, fermata sul 2-2 dalla Lazio in una partita ricca di emozioni. I nerazzurri, in vantaggio, si vedono raggiunti da una doppietta di Pedro, decisivo entrando dalla panchina. Il pareggio lascia l’Inter al secondo posto, a una sola giornata dalla fine del campionato.

PRIMO TEMPO – La partita parte in equilibrio, con l’Inter che cerca di gestire il possesso e la Lazio pronta a ripartire in velocità. Le occasioni da rete, però, scarseggiano e la prima vera chance arriva al 30’: Dimarco calcia di sinistro, ma Mandas è attento e respinge. Al 41’ è la Lazio ad avere l’occasione più nitida: Dia serve in profondità Isaksen, che però si fa neutralizzare da un ottimo intervento di Sommer in uscita. Pochi minuti dopo, al 45’+1, si concretizza la classica legge del “gol sbagliato, gol subito”: calcio d’angolo da destra, primo tiro respinto, ma sulla palla vagante si avventa Bisseck che insacca sotto la traversa per l’1-0. Con il Napoli fermato sul pari a Parma, l’Inter va al riposo momentaneamente in testa alla classifica.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre senza cambi, ma l’inerzia della gara resta la stessa. Dopo appena 7 minuti, la Lazio modifica l’attacco inserendo Pedro per Isaksen. Poco dopo, l’Inter risponde con Correa al posto di un Taremi poco incisivo. I biancocelesti provano a reagire con orgoglio, aumentando la pressione, ma l’Inter difende con ordine. Al 65’ Tavares è costretto a uscire per un problema fisico dopo un contatto con Barella; al suo posto entra Hysaj. Al 70’ altra occasione per la Lazio: Castellanos lancia Dia, che però non centra la porta a tu per tu con Sommer. Due minuti più tardi, al 72’, arriva il pareggio: dopo un rimpallo, Vecino serve Pedro che con un tiro preciso realizza l’1-1. L’Inter reagisce subito e all’80’ si riporta avanti: punizione di Calhanoglu e colpo di testa vincente di Dumfries per il 2-1. Ma al 90’ arriva la beffa: tocco di mano di Bisseck in area, rigore per la Lazio e Pedro trasforma con freddezza, firmando la doppietta e il 2-2 finale. Il match si chiude senza ulteriori cambiamenti e, con questo pareggio, l’Inter vede allontanarsi la possibilità di scavalcare il Napoli verso lo scudetto.

TABELLINO INTER – LAZIO 2-2

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (dal 40’st Zielinksi); Dumfries, Barella, Calhanoglu (dal 40’st Zielinski), Mkhitaryan (dal 40’st Arnautovic), Dimarco (dal 21’st Carlos Augusto); Thuram, Taremi (dal 10’st Correa). A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Asllani, Pavard, Darmian, TopalovicAllenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Tavares(dal 19’st Hysaj), Gila (dal 45’st 7 Gigot), Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen (dal 7’st Pedro), Vecino, Dia; Castellanos. A disposizione: Provedel, Furlanetto,, Provstgaard, Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin. Allenatore: Marco Baroni.

Reti: 45′ 1’pt Bisseck (I), 30’st Pedro (L), 35’st Dumfries (I), 44’st Pedro (L)

Ammoniti: Calhanoglu (I), Castellanos (L), Gila (L), Romagnoli (L)

Espulsi: – 

Recupero: 1’pt, 7’st