Serie A, Inter-Juventus 3-2: Zielinski consegna la vittoria ai nerazzurri

serie a, inter juventus

L’Inter si aggiudica per 3-2 un infuocato Derby d’Italia contro la Juventus della 25ª giornata di Serie A, deciso al 90’ dal sinistro vincente di Piotr Zielinski. Con questi tre punti, la formazione di Chivu torna ad allungare sui cugini rossoneri in testa alla classifica.

A sbloccare la gara sono i nerazzurri al 17’: il cross di Luis Henrique viene deviato nella propria porta da Cambiaso, beffando Di Gregorio. Il laterale bianconero si riscatta poco dopo firmando il pari su assist di McKennie, bruciando lo stesso Luis Henrique. Nel finale di primo tempo arriva l’episodio destinato a far discutere: Kalulu, già ammonito, viene espulso per un presunto fallo su Bastoni che dalle immagini appare non esserci, ma il VAR non può intervenire.

Con la Juventus in inferiorità numerica per tutta la ripresa, l’Inter trova il nuovo vantaggio al 76’ con il colpo di testa di Esposito su assist di Dimarco. I bianconeri, però, reagiscono e all’83’ Locatelli pesca l’angolo con un destro preciso che vale il 2-2. Quando il pareggio sembra scritto, è ancora Zielinski a far esplodere San Siro con la rete decisiva che riporta l’Inter a +8 sul Milan, lasciando alla Juve l’amaro in bocca dopo una ripresa di grande sacrificio.

TABELLINO

Inter-Juventus 3-2

Reti: 17′ aut. Cambiaso (I), 27′ Cambiaso (J), 76′ Esposito (I), 83′ Locatelli (J), 90′ Zielinski (I).

INTER (3-5-2):  Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni (46′ Carlos Augusto); Luis Henrique, Barella (53′ Çalhanoglu), Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, M. Thuram (Bonny). All. Chivu.

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Miretti (60′ Koopmeiners); Conceicao (46′ Holm), David (60′ Cabal), Yildiz. All. Spalletti.