Serie A: Inter-Juventus 1-0, la decide un’autorete di Gatti

inter

L’Inter batte la Juventus a S.Siro e allunga in classifica per la corsa allo scudetto. Una vittoria arrivata grazie ad un’autorete di Gatti nel corso del primo tempo. Gara più tattica nella prima frazione, mentre nel secondo tempo è stata giocata più a viso aperto da entrambe le squadre. Occasioni da una parte e dall’altra, ma a spuntarla alla fine è stata la formazione nerazzurra che torna a casa con tre punti pesantissimi per la corsa al tricolore.

PRIMO TEMPO – Al 2′ scivolata importante di Gatti in difesa su cross basso da destra, inizia bene il giocatore juventino. Al 12′ ci prova in contropiede la Juventus, ma è bravo Barella a fermare tutto. Al 20′ Inter in attacco con Dimarco, palla ribattuta dalla retroguardia bianconera. Al 26′ Scivolata di Bremer ad anticipare Thuram, intervento super del brasiliano. Al 36′ l’Inter passa in vantaggio! Azione caotica con Gatti che anticipa Thuram e beffa Szczesny. Prova a reagire la Juventus con Vlahovic, ma la sua conclusione è lenta e termina a lato. Sommer interviene nel finale di tempo sul colpo di testa di Danilo. Fine primo tempo: Inter 1 Juventus 0.

SECONDO TEMPO – All’8′ Kostic cerca la testa di McKennie, ma alza troppo la parabola verso l’area. Clamorosa occasione per la Juventus, al 15’Vlahovic non riesce ad arrivare su un cross velenoso di Kostic. Al 18′ Cerca la sforbiciata Vlahovic, palla fuori di poco. La Juve cresce. Al 24′ grande intervento di Szczesny, che evita il 2-0 di Barella. Ci prova la Juventus con Rabiot che ci prova da fuori, ma la sua conclusione è ribattuta da Acerbi. Alla mezz’ora ci prova Gatti da fuori area, palla fuori di pochissimo alla sinistra di Sommer. Arnautovic al 90′ ha l’occasione del raddoppio, ma viene anticipato sul più bello. Nonostante gli ultimi tentativi bianconeri la gara termina qui: Inter 1 Juventus 0.

TABELLINO INTER – JUVENTUS 1-0

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (dal 28′ st Carlos Augusto), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (dal 28′ st Dumfries); Lautaro, Thuram (dal 31′ st Arnautovic). All. Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 21′ st Weah); Vlahovic, Yildiz (dal 21′ st Chiesa). All. Allegri 

Ammoniti: Vlahovic, Danilo, Mkhitaryan, Thuram, Inzaghi 

Reti: 36′ pt Gatti (aut.)