Il 2024 che sta per concludersi sarà ricordato dai tifosi dell’Inter come l’anno della seconda stella. Il ventesimo scudetto conquistato al termine della stagione 2023-2024, infatti, ha permesso al club presieduto da Marotta di cucirsi sul petto la seconda stella, un traguardo non da tutti i giorni, per una società continuamente in crescita e che punta a riprendersi la scena anche a livello internazionale.
L’ultimo match davanti ai propri tifosi dell’anno solare si è concluso con il successo per 2 a 0 nei confronti del Como. La squadra di Simone Inzaghi si trova in classifica al terzo posto, ad un punto dal Napoli, ma con la gara di Firenze da completare che, se vinta, permetterebbe a Bastoni e soci di agguantare l’Atalanta in vetta.
E proprio il duello a distanza con l’Atalanta si preannuncia uno dei temi più interessanti per il 2025. Sarà proprio il derby a tinte nerazzurre ad aprire, in Arabia Saudita, a Riad, la Supercoppa Italiana che, per la seconda volta nella storia della competizione, prevede una final four, con due match di semifinale (l’altra è Juventus-Milan) e la finale all’Al-Awwal Park, già sede della finale della scorsa stagione che vide l’Inter avere la meglio nei confronti del Milan e iniziare il 2024 nel migliore dei modi.
Ma prima di volare in Arabia per provare a bissare il successo dello scorso anno, c’è la trasferta di Cagliari da onorare e non snobbare. La partita contro la formazione allenata da Davide Nicola rappresenterà l’ultimo impegno di un 2024 positivo per i meneghini.
L’unico vero neo è rappresentato dall’eliminazione in Champions, agli ottavi di finale, per mano dell’Atletico Madrid dopo i rigori. Ma la squadra di ISmone Inzaghi è pronta a riprovarci quest’anno con la nuova formala. I nerazzurri il 22 gennaio saranno ospiti dello Sparata Praga, con l’obiettivo di mettersi alle spalle l’unico ko rimediato nel turno precedente a Leverkusen e rimanere all’interno del blocco delle otto squadre che accederanno direttamente agli ottavi di finale.