Serie A, Inter-Fiorentina: 4-0, poker dei nerazzurri

Serie A: Inter-Fiorentina 4-0

Tutto facile per l’Inter che, a San Siro, travolge la Fiorentina e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato, mantenendo la vetta della graduatoria, brusco ko, invece per la Fiorentina che subisce la prima sconfitta in serie A in questa stagione.
MIster Simone Inzaghi schiera Thuram accanto a Lautaro Martinez in avanti ed è proprio il giocatore francese a sbloccare il match al 24′ con una precisa incoranta su assist di Dimarco.
È sempre l’Inter a tenere il pallino del gioco in mano e a sfiorare il raddoppio ancora con Thuram che in spaccata manda alto sulla traversa.

La ripresa comincia subito con un palo colpito da Dumfries e all’8′ arriva il raddoppio con Lautaro Martinez che finalizza a dovere un’azione di ripartenza. Gara chiusa quattro minuti dopo con un panalty (fallo in area su Thuram) trasformato da Calhanoglu. Al 13′ Inzaghi tira fuori Barella e inserisce Frattesi.
Al 28 arriva anche il poker dei nerazzurri con Lautaro Martinez che raccoglie l’assist di Cuadrado e trafigge l’estremo difensore ospite.
Inter che, dunque, agguanta in vetta alla classifica il Milan a quota 9.

INTER-FIORENTINA 4-0
MARCATORI:
24′ Thuram, 53′ Lautaro Martinez, 58′ rig. Calhanoglu, 74′ Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries (70′ Cuadrado), Barella (59′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (70′ Carlos Augusto); Thuram (70′ Arnautovic), Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (76′ Amatucci), Mandragora; Gonzalez (55′ Brekalo), Bonaventura (55′ Infantino), Kouamé (46′ Sottil); Beltran (46′ Nzola). All. Italiano.

Arbitro: Matteo Marchetti.