Serie A, Inter-Fiorentina: 3-0, nerazzurri a segno nella ripresa

Serie A, Fiorentina-Inter 3-0

L’Inter fa il su dovere, conquista i tre punti nella gara casalinga con la Fiorentina, riscatta la sconfitta di Napoli di sabato scorso e resta in scia allo coppia di testa formata proprio dai partenopei di Antonio Conte e dalla Roma distanti tre punti.
Per la Fiorentina è sempre notte fonda, squadra ancora senza successi e penultimo posto in classifica con appena 4 punti in nove gare. Difficile davvero immaginare un inizio di campionato così disastroso da parte dei viola.

Primo tempo
Nella prima frazione di gioco la Fiorentina tiene botta e l’Inter non riesce ad affondare bene i colpi.
I padroni di casa costruiscono due ghiotte opportunità per andare in vantaggio, una con Bastoni(28′) e l’altra con Dimarco (36′), in entrambe le circostanze ci vuole un super De Gea per negare la gioia del gol ai nerazzurri.
La Fiorentina si fa viva solo nel finale di gara, ma il tirodi Kean è troppo debole per impensierire Sommer.

Secondo tempo
Nella ripresa, gli attacchi dell’Inter sono arrembanti. Subito la squadra di Chivu si rende pericolosissima con Dumfries e Dimarco, Al 12′ ancora un altro doppio super intervento di De Gea, prima su Dumfries e poi su Bisseck.
Il vantaggio dei nerazzurri era nell’aria e arriva puntuale al 21′ grazie a un gran diagonale di Calhanoglu che non lascia scampo a De Gea.
Trascorrono 5 minuti e Sucic, al suo primo gol in Serie A, raddoppia per i suoi al termina di una fantastica giocata personale.
Al 36′ Ndour anticipa Sommer, di testa, ma la palla termina alta. Fiorentina che ci prova e due minuti dopo spreca con Kean che, dopo aver evitato Bisseck, calcia addosso a Sommer.
Il tris dei padroni di casa arriva con un rigore trasformato da Calhanoglu che sigla la sua doppietta. Nella circostanza rosso a Viti per il fallo su Bonny nell’azione che ha portato alla concessione del rigore.

INTER – FIORENTINA 3-0
MARCATORI:
66′ Calhanoglu, 70′ Sucic, 88′ rig. Calhanoglu.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni (89′ Frattesi); Dumfries (78′ Carlos Augusto), Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito (78′ Bonny), Lautaro (89′ Luis Henrique). All. Chivu.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Dodo, Sohm (62′ Fagioli), Mandragora (75′ Dzeko), Ndour, Gosens (78′ Fortini); Kean, Gudmundsson (62′ Fazzini). All. Pioli.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Espulso: all’87’ Viti.